Menù Notizie

Le probabili formazioni di PSG-Dortmund - Sarabia in caso di forfait di Mbappé

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un posto tra le prime otto di Europa, è il ritorno degli ottavi di Champions League al Parco dei Principi di Parigi. E' una della sfide più affascinanti, è il ritorno tra il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. L'atmosfera non sarà delle migliori nonostante il gran numero di campioni in campo, l'impianto parigino infatti sarà tristemente vuoto vista la decisione di giocare a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus che ha investito prima l'Italia e adesso tutta Europa. La doppietta di Haaland all'andata ha permesso ai tedeschi di imporsi per 2-1, l'ultimo confronto invece in casa del PSG risale ad una fase a gironi di Europa League del 2010 con il risultato di 0-0.

COME ARRIVA IL PSG - Non è stata una vigilia normale per il Paris Saint-Germain, prima la tonsillite annunciata da Tuchel in conferenza stampa riguardo le condizioni di Mbappé e poi la notizia trapelata in serata da L'Equipe con il francese che si è sottoposto agli esami di accertamento del Coronavirus. Nessun virus per il fenomeno francese che comunque non ha preso parte alle ultime due sedute di allenamento, in caso di forfait è pronto Pablo Sarabia a sostituirlo nel tridente d'attacco Cavani e Neymar. Due assenze pesanti in mezzo al campo per i parigini, non ci saranno infatti Herrera e Verratti con il primo infortunato ed il secondo squalificato. Marquinhos quindi si disimpegnerà da mediano visto il recupero di Thiago Silva mentre Di Maria si abbassa a mezzala al fianco di Gueye.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Forte del risultato ottenuto all'andata, la formazione tedesca guidata da Lucien Favre proverà in tutti i modi ad ottenere il pass per i quarti di finale. Il protagonista a Dortmund fu Erling Haaland, un impatto devastante con la nuova realtà e proverà a ripetersi in un Parco dei Principi tristemente vuoto. Tante aspettative di passare il turno passano dai gol del centravanti norvegese, punta di diamante del 3-4-3 giallonero. L'ex Salisburgo sarà affiancato da Brandt e Sancho, assente invece per infortunio Marco Reus. L'ex Juventus Emre Can partirà titolare con Witsel vista anche l'assenza di Delaney, punto di forza le corsie esterne con la velocità di Guerreiro ed Hakimi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio