Menù Notizie

Le probabili formazioni di Pescara-Palermo - Tre assenti per Stellone

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una fase del campionato da protagonisti, una flessione che ha abbassato l'asticella. Un percorso molto simile quello di Pescara e Palermo che questa sera si affronteranno all'Adriatico per il posticipo del turno infrasettimanale del campionato di Serie B. I playoff sono il chiaro obiettivo della formazione di Bepi Pillon, il Pescara ha bisogno di risultati per alimentare le proprie ambizioni. Gli ultimi risultati non sono dei migliori per gli abruzzesi partendo anche dall'ultima sconfitta contro il Lecce, meritata dal punto di vista della prestazione. Quella del Via del Mare è la terza sconfitta nelle ultime cinque gare, soltanto quattro i punti conquistati per una squadra che nei primi mesi di stagione occupava il primo posto della classifica. Il Pescara cercherà di far valere il fattore casa visto che è la terza miglior squadra per rendimento casalingo a soli tre punti dal Brescia. Non sarà di certo facile visto il livello dell'avversario, una delle ultime chiamate per il primo posto per il Palermo. La formazione di Roberto Stellone ha anche perso la seconda piazza, un punto in più per il Lecce di Fabio Liverani che si candida seriamente per la promozione diretta. Per fortuna dei siciliani, il Brescia capolista non è andata oltre il pareggio contro l'Hellas Verona al Bentegodi, la vetta rimane così distante quattro lunghezze. Stasera quindi la possibilità di accorciare e rendere ancora più avvincente questo campionato cadetto.

COME ARRIVA IL PESCARA - Non è il momento più semplice della stagione per Bepi Pillon, il tecnico biancazzurro prova a ricompattare i suoi e probabilmente si affiderà al 4-1-3-2 con un mediano di contenimento a fare da collante tra difesa e centrocampo. Partiamo dal reparto arretrato, davanti alla porta di Fiorillo ci sarà la coppia titolare formata da Gravillon e Scognamiglio mentre sulle corsie esterne Balzano e Del Grosso. Il mediano sarà il roccioso Bruno che agirà a protezione degli interni Brugman, Memushaj e Crecco. Quest'ultimo si gioca il posto con Sottil, il giovane ex Fiorentina potrebbe dare maggior imprevedibilità al reparto di centrocampo. Assenti invece Melegoni e Kanouté mentre è stato fermato dal Giudice Sportivo l'attaccante Marras, per questo motivo la coppia d'attacco sarà formata da Mancuso e l'ex di turno Monachello.

COME ARRIVA IL PALERMO - Poteva arrivarci meglio a questo scontro pericoloso Roberto Stellone, il tecnico rosanero dovrà fare a meno dei punti cardine della retroguardia e del centravanti. Fuori infatti Bellusci e Rajkovic che si aggiungono a Nestorovski. L'ex allenatore del Frosinone ha già annunciato la formazione che scenderà in campo a Pescara e la coppia difensiva inedita sarà formata da Szyminski e Pirrello mentre nel ruolo di terzini spazio per Rispoli e Mazzotta con Aleesami a riposo. Centrocampo a tre più Trajkovski che agirà da trequartista, davanti alla difesa Jajalo affiancato da Fiordilino e dallo svizzero Haas. In avanti Puscas sarà il partner di Stefano Moreo che non segna dallo scorso dicembre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-1-3-2): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Del Grosso; Bruno; Memushaj, Brugman, Crecco; Mancuso, Monachello. Allenatore: Giuseppe Pillon.

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Pirrello, Szyminski, Mazzotta; Fiordilino, Jajalo, Haas; Trajkovski; Moreo, Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso
12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato