Menù Notizie

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno - Out Falasco, sale Gori

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In cadetteria ci si avvia verso il rush finale e, ora più che mai, conta capitalizzare quanto più possibile. Le strade di Perugia e Livorno si intrecciano in un momento topico delle rispettive stagioni. L'uno a zero di Padova ha rilanciato le ambizioni play-off degli umbri, decisi a giocarsi un posto nel G8 fino all'ultima giornata. Ad ora nulla è precluso: serve però trovare quella continuità che è sempre parsa caduca nel 2019, in cui la banda di Nesta non è mai riuscita a mettere in fila più di due risultati utili consecutivi. Al Curi arriva un Livorno in salute, reduce dal successo con la Salernitana che ha scavato un (modesto) solco dalla zona play-out. Allargando il focus, sono tre le vittorie negli ultimi cinque impegni, quasi un unicum in una stagione travagliata, che aveva visto gli amaranto scivolare nei bassifondi della graduatoria. Nei quattordici precedenti a Perugia tra le due formazioni domina il segno X, verificatosi in sette occasioni. I biancorossi guidano di misura il conteggio dei successi (quattro, contro i tre dei toscani).

COME ARRIVA IL PERUGIA - Un turno di squalifica da scontare per Falasco dopo il giallo rimediato a Padova. Nesta medita di confermare in toto l'undici schierato contro i biancoscudati. Rosi e Mazzocchi sono in pole per sigillare sugli esterni la coppia Gyomber-Sgarbi. Carraro vertice basso del rombo, Falzerano e Dragomir saranno verosimilmente i due incursori. Più avanzato Verre, che agirà a supporto delle due punte: Han e Sadiq sono avanti sulla concorrenza, defilato Melchiorri che non è al meglio.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Agazzi e Bogdan non sono arruolabili, resta fuori anche lo squalificato Murilo. Davanti a Zima dovrebbero rivedersi Di Gennaro e Gonnelli, per il centro-sinistra sale la candidatura di Boben. Verso la conferma anche Valiani e Porcino sulle corsie, così come Rocca e Luci in cabina di regia. Il raccordo sarà al solito Diamanti, miglior marcatore della squadra con nove centri all'attivo. Gori si candida per una maglia e potrebbe fare coppia nel tandem con Dumitru.

Ecco le probabili formazioni:

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Cremonesi, El Yamiq, Felicioli, Bianco, Bianco, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Kouan, Melchiorri, Vido. Allenatore: Alessandro Nesta.

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca, Luci, Porcino; Diamanti; Dumitru, Gori. A disposizione: Neri, Crosta, Eguelfi, Gasbarro, Dainelli, Salzano, Fazzi, Soumaoro, Kupisz, Giannetti, Raicevic, Canessa. Allenatore: Roberto Breda.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C
05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno