Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Genoa - Prandelli conferma il 4-3-3

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Parma, dopo la clamorosa beffa di Empoli, è più che determinato a ritornare alla vittoria, soprattutto in casa, dove è reduce da quattro sconfitte consecutive; dall'altra parte, il Genoa con Prandelli ha blindato la difesa nelle ultime gare, in cui ha mostrato una solidità invidiabile che gli ha permesso di essere imbattuto da cinque turni di fila. Sarà il signor Juan Luca Sacchi l'arbitro della gara: con lui Giorgio Peretti della sezione di Verona e Vittorio Di Gioia di Foligno come guardalinee. Quarto ufficiale Lorenzo Maggioni di Lecco. Addetti VAR Maurizio Mariani di Aprilia e Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo.

LE SCELTE DI D'AVERSA - Confermata l'emergenza a centrocampo dopo le convocazioni diramate da D'Aversa, con Stulac e Barillà che hanno alzato bandiera bianca, mentre Scozzarella e Ceravolo figurano regolarmente tra i disponibili. Davanti a Sepe dovrebbero agire Iacoponi, Bruno Alves, il rientrante Bastoni e un terzino tra Dimarco e Gagliolo: a quest'ultimo potrebbe essere concesso un turno di stop. A centrocampo il trio sarà composto da Kucka e Rigoni che agiranno da mezzali con il dubbio in mezzo tra Scozzarella e Machin, mentre in attacco c'è il ballottaggio più incerto tra Biabiany e Siligardi per affiancare Gervinho e Inglese.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabiany.
Allenatore: D’Aversa.

COME ARRIVA IL GENOA - Prandelli recupera Lapadula, spedisce in Primavera Sturaro e deve rinunciare al portiere Rad. Esordio assoluto in Italia quindi per il brasiliano Jandrei. In difesa in calo le quotazioni di Biraschi che potrebbe essere rimpiazzato da Pereira, ma il ballottaggio rimane aperto: Romero, Zukanovic e Criscito sono sicuri del posto. A centrocampo squadre a specchio con tre centrali come Radovanovic, Lerager e Bessa, e Lazovic (favorito su Pandev) nel tridente insieme a Sanabria e Kouamè, quest'ultimo a digiuno di reti dal 28 gennaio scorso.

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamè.
Allenatore: Prandelli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese
08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo