Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese - Out Correa, dentro Caicedo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Battute d'arresto preoccupanti, un posto Champions da inseguire e polemiche da placare. La Lazio questa sera affronterà l'Udinese per il recupero della venticinquesima giornata, sfida importante per entrambe. Non è stato un weekend semplice per i biancocelesti, a San Siro infatti è arrivata la sconfitta nello scontro diretto contro il Milan. Vittoria di rigore per i rossoneri, recriminazioni per quello non fischiato alla Lazio per l'intervento di Rodriguez ai danni di Milinkovic-Savic. Post partita agitato con le esternazioni di Igli Tare e la polemica via social per la maglia di Acerbi mostrata da Bakayoko al proprio pubblico. Intanto la formazione di Inzaghi ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre uscite, oltre alla sconfitta di Milano quella di Ferrara contro la Spal ed in mezzo al pari all'ultimo respiro di Lulic contro il Sassuolo. Urge un cambio di passo partendo dal recupero di questa sera, in caso di vittoria la Lazio infatti scavalcherebbe il Torino portandosi a meno tre dal quarto posto. Chi vuole vincere è anche l'Udinese, l'effetto Tudor ha sicuramente alzato il rendimento dei friulani dopo l'esonero di Davide Nicola. Il terzo allenatore in stagione ha fin qui ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta che è arrivata nella scorsa giornata contro la Roma. La distanza dall'Empoli terz'ultimo è ancora troppo risicata, soltanto tre le lunghezze ed è per questo motivo che la sfida dell'Olimpico diventa importantissima anche per l'Udinese. Entrambe, questa sera, venderanno cara la pelle.

COME ARRIVA LA LAZIO - Meno tecnica e più centimetri e peso specifico per la formazione di Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste dovrà giocarsi questa sfida senza due del calibro di Luis Alberto e Correa. Squalificato il primo mentre per l'argentino sono pari allo zero le possibilità di vederlo in campo dopo l'infortunio patito contro il Milan. Confermato il 3-5-2 ma con Immobile davanti ci sarà l'ecuadoregno Caicedo. A centrocampo torna titolare Marco Parolo con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, sicuro del posto Lulic a sinistra mentre Romulo parte favorito su Marusic. Recuperato Radu, il capitano però non partirà dall'inizio quindi spazio a Bastos con Acerbi e Luiz Felipe a protezione della porta di Strakosha.

COME ARRIVA L'UDINESE - Ha annunciato qualche cambio di formazione Igor Tudor per via dell'impegno ravvicinato, il tecnico friulano infatti mischierà le carte soprattutto in difesa. Il modulo è sempre lo stesso, 3-5-2 per sfruttare al meglio le ripartenze. Davanti alla porta di Musso la retroguardia sarà formata da Stryger Larsen, De Maio e Wilmot quindi rimarranno fuori Ekong e Samir mentre è ancora fermo per infortunio Nuytinck. Tra i convocati torna anche Hallfredsson, l'islandese comunque partirà dalla panchina. La novità in mezzo al campo potrebbe essere rappresentata dall'impiego dal primo minuto di Badu con Sandro e Mandragora mentre sulle corsie esterne si fa spazio Ingelsson con il rientrante Zeegelaar. Davanti confermata la coppia formata da Lasagna e De Paul.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Wilmot; Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, De Paul. Allenatore: Igor Tudor.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C