Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Milan - Immobile contro Piatek

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Penultimo ostacolo prima della finale di Coppa Italia. Questa sera Lazio e Milan si sfideranno all'Olimpico nell'andata della semifinale del torneo nazionale. La vincitrice di questo doppio confronto affronterà nell'ultimo atto sempre a Roma Atalanta o Fiorentina, le protagoniste dell'altro confronto. I biancocelesti arrivano a questa partita con l'organico decimato dagli infortuni e con l'eliminazione in Europa League per mano del Siviglia ma con una partita in meno rispetto agli avversari, visto che la sfida con l'Udinese - in calendario ieri - non è stata disputata -. I rossoneri hanno invece il vento in poppa visto che nel girone di ritorno non hanno mai perso: la squadra di Gennaro Gattuso in campionato arriva da tre vittorie consecutive dove hanno segnato tra l'altro tre gol e dal giro di boa hanno portato a casa l'intera posta in palio in quattro occasioni e pareggiato due. Nel turno precedente di Coppa Italia il team di Simone Inzaghi ha eliminato l'Inter al "Meazza" dopo i calci di rigore mentre negli ottavi a farne le spese è stato il Novara, battuto 4-1 all'Olimpico. Il Milan invece ha espugnato Marassi dopo i tempi supplementari grazie ad una doppietta di Cutrone mentre ai quarti uno scatenato Piatek ha messo la sua firma sul 2-0 al Napoli. L'incontro sarà affidato al signor Daniele Orsato della sezione arbitrale di Schio.

COME ARRIVA LA LAZIO - Simone Inzaghi, che in mattinata diramerà l'elenco dei convocati, dovrebbe recuperare per il match di questa sera Luiz Felipe e Bastos. I due però dovrebbero partire dalla panchina con Lucas Leiva che potrebbe essere arretrato sulla linea dei difensori al fianco di Acerbi. Sulle corsie della retroguardia a quattro ci saranno Marusic e Lulic con Milinkovic-Savic, Badelj e Parolo a formare il terzetto di centrocampo. In attacco spazio a Immobile con Correa da una parte e Romulo dall'altra.

COME ARRIVA IL MILAN - Pochi dubbi per Gennaro Gattuso che vuole giocarsi questa semifinale di Coppa Italia con la formazione tipo. In porta ci sarà Gigio Donnarumma con Calabria che dovrebbe scendere in campo sulla corsia di destra al posto di Conti, in campo invece contro l'Empoli. La corsia di sinistra sarà percorsa da Rodriguez con Romagnoli e Musacchio a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo ci saranno Kessié, Bakayoko e Paquetà con Suso che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Castillejo al fianco di Calhanoglu e, naturalmente, Piatek.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Lucas Leiva, Acerbi, Lulic; Milinkovic, Badelj, Parolo; Romulo, Immobile, Correa. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Cataldi, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"