Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese - Possibile turnover per Sarri

di Antonino Sergi
Foto Articolo

E' tempo di Coppa Italia tra Juventus e Udinese, due delle squadre più in forma di del campionato di Serie A. La formazione di Maurizio Sarri, grazie al successo sul campo della Roma, si è laureata campione d'inverno a due lunghezze dall'Inter bloccata sul pari dall'Atalanta. Squadra in salute, lo ha dimostrato contro i capitolini nonostante qualche rischio del secondo tempo. L'unica notizia non bella dall'Olimpico è arrivata dall'infermeria, più grave del previsto l'infortunio per Demiral che ha chiuso anticipatamente la propria stagione. Intanto c'è una partita da giocare contro i friulani che con Gotti in panchina hanno dato una svolta alla loro stagione. Perfetti i risultati a cavallo tra dicembre e gennaio, tre vittorie consecutive di cui l'ultima per 3-0 contro il Sassuolo. L'Udinese è diventata squadra solida ed ordinata, capace di rendersi pericolosa in contropiede e soprattutto con un Rodrigo De Paul in splendida forma. Le tre vittorie consecutive dei bianconeri portano tutte le firma dell'argentino che torna ad essere uomo mercato.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Probabile turnover per Maurizio Sarri che proverà a rilanciare chi ha giocato di meno senza dimenticare la difesa dimezzata per gli infortuni di Demiral e Chiellini. Per forza di cose nel 4-3-3 bianconero la coppia di centrali sarà formata da Rugani e De Ligt così da dare riposo a Bonucci mentre sulle corsie esterne ci saranno i brasiliano Danilo e Alex Sandro. Certezza del posto in mezzo al campo invece per Rodrigo Bentancur vista la squalifica da scontare in campionato. In avanti il Pipita Gonzalo Higuain con molta probabilità sarà affiancato da Federico Bernardeschi e dal brasiliano Douglas Costa.

COME ARRIVA L'UDINESE - Leggero turnover anche per Gotti che dovrebbe lasciare in panchina Rodrigo De Paul e Rolando Mandragora, due tra i più utilizzati di questa stagione. In avanti non ci sarà Pussetto che è partito alla volta dell'Inghilterra per cominciare la sua nuova avventura con il Watford, spazio quindi per Nestorovski con Lasagna. A centrocampo ritrova una maglia da titolare Jajalo con Walace e Barak, a destra riposerà Stryger Larsen che sarà sostituito da Ter Avest. In difesa c'è De Maio con Opoku e Nuyitinck.

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
12:27 Calcio estero Manchester United, i red devils vogliono fare follie per Sancho: sei giocatori sul mercato 12:23 Serie A Carnevali: "Squinzi mi diceva sempre: 'Quando prendiamo Messi'? Ma non verrà mai in Italia" 12:19 Serie C TMW - Carpi, occhi su Ricci del Gubbio. Piace anche a Samb e Mantova 12:15 Serie A Allievo e professore, Sassuolo-Juve è anche Sarri contro De Zerbi. Entrambi figli di Sacchi 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, idea Bellerin: lo spagnolo piace anche a Inter e Juventus
12:08 Serie A Hellas, Juric vicino al rinnovo. Ritocco all'ingaggio e progetto tecnico in continua crescita 12:04 Serie B Pescara, sarà ricorso contro la stangata a Galano: si tenta di ridurre le tre giornate 12:00 Serie A Brescia-Lopez, quando un contratto non basta. Sul tecnico l'ombra di Dionisi 11:57 Calcio estero Valladolid, Salisu lascerà il club: niente Fiorentina, sul difensore c'è il Southampton 11:53 Calcio estero Barcellona, Suarez: "Messi vuole un progetto vincente. Griezmann? Un giocatore da tenere" 11:49 Serie D TMW - Arzignano, movimenti nel reparto avanzato: vicino l'ex Campodarsego Calì 11:45 Serie A Il futuro di Sanchez e Smalling passa da Sancho: lo United attende le offerte di Inter e Roma 11:43 Serie A Roma-Petrachi, arriva la lettera di licenziamento per giusta causa. Il caso finirà in tribunale 11:42 Serie A Juventus, tra Milik e Dzeko (ri)spunta anche Duvan Zapata: Paratici lavora al dopo-Higuain 11:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Stasera battiamo la Juve, così faccio un favore al mio amico Marotta" 11:34 Serie C TMW - Vis Pesaro, sfida a Monopoli e Bitonto per l'ex Potenza Ferri Marini 11:30 Serie A Le pagelle di Torregrossa - L'unico a provarci. Canta da solista in un gruppo sfinito 11:27 Serie A Napoli-Osimhen, il retroscena: ieri in Sardegna presente anche il giocatore, pronto quinquennale 11:23 Altre Notizie Perrone (CdS): "Juve, Sarri scelta 'alla Maifredi'. Vincere, prendendola da un’altra parte" 11:19 Serie A Stasera Sassuolo-Juve, i convocati di Sarri: torna Demiral, recuperato anche Bonucci 11:15 Serie A Le pagelle di Pasalic - Un tifone. Che pacchia avere un dodicesimo come lui 11:13 Serie A UFFICIALE: Il Milan riscatta Kjaer dal Siviglia. Per il difensore contratto fino al 2022 11:12 Serie A Atalanta, Colley: "Vittoria meritata. Il gol? Arriverà continuando a lavorare seguendo il mister" 11:08 Serie A Serie A, 33^ giornata: le designazioni arbitrali dei posticipi. SPAL-Inter a Giua di Olbia 11:04 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2020/21: la tabella di acquisti e cessioni ufficiali 11:00 Serie A Le pagelle di Malinovskyi - Il suo mancino è un'arma impropria. Determinante 10:57 Serie A Atalanta, Gasperini: "Bella prestazione e bei gol. Ilicic? Non è al meglio, dobbiamo lavorarci" 10:53 Serie A Milan, addio soft per Maldini. Via a fine stagione ma stipendio garantito per un altro anno 10:49 Rassegna stampa Tuttosport e la corsa ai playoff per la B: "Antenucci fenomeno del Bari. Voglio la B" 10:45 Serie A Le pagelle di Gosens - Sembra l'Enterprise. Cosa si può volere di più?