Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-Milan - Mandzukic sfida Piatek

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Certi amori fanno giri immensi, ma poi ritornano sempre. Sarà una partita speciale per Massimiliano Allegri che sfida il suo passato. Ma il presente (e a quanto pare il futuro) sarà bianconero. Ma sentimenti e ricordi vanno lasciati nel cassetto, soprattutto in gare come queste. Non sarà un derby, ma Juventus-Milan non è mai una partita come le altre.

Due obiettivi diametralmente opposti: da una parte i bianconeri che vogliono chiudere il discorso scudetto prima della sfida importantissima contro l'Ajax. Affrontare i quarti di finale con un campionato praticamente in tasca potrebbe dare più tranquillità anche nella gestione dei cambi. I rossoneri arrivano da tre partite senza vittoria, il derby ha minato le sicurezze di tutta la squadra. Servirebbe una scossa non indifferente e un successo in una sfida come questa potrebbe cambiare molte cose. Appuntamento all'Allianz Stadium, vietato mancare.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Manca pochissimo al successo finale, una vittoria potrebbe spianare la strada per l'ottavo successo consecutivo. Tutto dipenderà anche dal Napoli, ma come dice sempre Allegri bisogna pensare partita dopo partita. Ovviamente la testa sarà anche alla sfida contro i lancieri, un match simile deve essere giocato nell'arco dei 180 minuti. Sicuramente le valutazioni di Allegri passeranno anche dalla partita di mercoledì, bisognerà fare la conta anche con gli infortunati. Cristiano Ronaldo non è stato convocato, out anche Perin, Barzagli, Khedira, Cuadrado e Douglas Costa. Probabile 3-5-2, con Bonucci davanti Szczesny e De Sciglio e Rugani a completare il reparto. In mediana andrà Pjanic, con Emre Can e Bentancur a supporto. Cancelo e Spinazzola agiranno sulle corsie esterne, mentre Mandzukic e Dybala si piazzeranno in attacco. Bernardeschi, salvo sorprese dell'ultimo minuto, partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso conosce l'importanza di gare come queste: chiamarle sliding door sarebbe riduttivo, anche perché in zona Champions League c'è parecchio traffico. Vincere e convincere, per poter ripartire nuovamente. Ma soprattutto per poter tornare nella competizione europea più ambita. Il derby, la lite Kessié-Biglia e un punto in tre gare: resettare tutto e ripartire il prima possibile, anche perché le altre pretendenti non rimangono ferme. Qualche assenza di troppo, Donnarumma e Paquetá non sono arruolabili per via dei rispettivi infortuni. Si rimane al 4-3-1-2 visto contro l'Udinese o si torna al 4-3-3? La seconda ipotesi è la più plausibile, con il ritorno di Kessié in campo accanto a Bakayoko e Calhanoglu. In porta Reina, con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodrgiuez a comporre il pacchetto arretrato. In attacco pochi dubbi, con Piatek e Suso sicuri di una maglia. Nel tridente è stato provato Borini, al momento favorito su Castillejo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Spinazzola; Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Chiellini, Khedira, Alex Sandro, Matuidi, Kean, Del Favero, Bernardeschi, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
A disposizione: Donnarumma A., Soncin, Abate, Caldara, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Castillejo, Cutrone.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"