Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina - Torna CR7, riposa Muriel

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

4Una settimana da dimenticare in fretta quella appena trascorsa per la Juventus, prima il rinvio della festa Scudetto sul campo della Spal poi la sconfitta davanti ai propri tifosi contro l'Ajax. Addio sogno Champions League, nell'anno in cui i bianconeri avevano deciso di puntare sul calciatore che ne ha alzate quattro negli ultimi cinque anni. Prima la sofferenza contro l'Atletico Madrid e l'impresa dello Stadium, poi la sconfitta meritata contro l'Ajax in partite in cui l'unica firma è stata solo quella di Cristiano Ronaldo. Gli infortuni hanno giocato anche il loro ruolo ma da questa Juventus ci si aspettava più di un quarto di finale dopo le enormi aspettative. Allegri aveva lasciato a riposo tutti i titolari sabato scorso schierano una Juventus giovanissima a cospetto della Spal, risultato? Sconfitta al Mazza e feste rinviata. Il titolo, sempre guadagnando un solo punto, potrebbe arrivare questa sera al termine del match contro la Fiorentina davanti al proprio pubblico. Festa probabilmente più contenuta rispetto alle aspettative, viziata dall'eliminazione cocente dalla Champions League che era l'obiettivo dichiarato di squadra e società. Dall'altra parte invece c'è una Fiorentina che ha tutta l'intenzione di rovinare la festa Scudetto agli acerrimi rivali, banco di prova importante per la squadra di Montella che ha più di un pensiero al prossimo giovedì. Dopo Pasqua infatti la Viola, affronterà l'Atalanta nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il divertimento allo Stadium comunque non mancherà.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Dal punto di vista del morale è tutto da verificare lo stato della Juve dopo l'amara serata di martedì, a livello di uomini Allegri è in piena emergenza. Lo stesso tecnico bianconero ha sottolineato in conferenza tutti i problemi fisici dei bianconeri, stagione finita per Perin, Khedira e Mandzukic mentre quasi un mese di stop per Caceres, Chiellini, Douglas Costa e Dybala. Undici da inventare, il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo di partenza. Davanti torna Cristiano Ronaldo, l'asso portoghese tra infortuni e riposi precauzionali non gioca da sei partite in Serie A. Al fianco del portoghese spazio per Moise Kean, favorito su Bernardeschi. Seconda maglia consecutiva da titolare per Juan Cuadrado, altro ex di turno, che si schiera lungo la corsia destra con Spinazzola sul versante opposto ed in mezzo spazio per Bentancur, Emre Can e Pjanic. Scelte obbligati in difesa, Rugani al fianco di Bonucci e De Sciglio.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Qualche cambio importante anche per Vincenzo Montella, il tecnico non vuole rischiare in vista della semifinale di Coppa Italia di giovedì. Spazio al 3-5-2 con Lafont in porta e la linea a tre collaudata formata da Milenkovic, Pezzella ed il brasiliano Vitor Hugo. Riposo per Biraghi lungo la corsia mancina, dentro Hancko con l'inserimento di Mirallas lungo il versante destro. In mezzo c'è Edmilson Fernandes con Benassi e Dabo. Non ci sarà nemmeno Jordan Veretout, insieme al francese in panchina anche il colombiano Luis Muriel. Davanti quindi la coppia formata da Simeone e Chiesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani: Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pjanic, Spinazzola; Kean, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Mirallas, Benassi, Fernandes, Dabo, Hancko; Simeone, Chiesa. Allenatore: Vincenzo Montella.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi