Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juve-Barça - Senza CR7, ancora Morata-Dybala. Bonucci verso il sì

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

E' la partita più attesa del girone. Senza uno dei due protagonisti, ma pur sempre una delle più belle che questa fase a gruppi di Champions League può offrire. La Juventus ospita il Barcellona all'Allianz Stadium (fischio d'inizio ore 21) per la vetta del Gruppo F. Entrambe le squadre non hanno fallito il debutto europeo, rispettivamente con Dinamo Kiev e Ferençvaros. E da ambo le parti le cose in campionato non sono cominciate per il verso giusto: per la Vecchia Signora un solo successo sul campo, per i blaugrana soltanto due e soprattutto il peso dell'ultimo Clasico perso. Tra le tante cose, dunque, per Juve e Barcellona una chance di ripartire forte e fare un passo importante verso gli ottavi di Champions League.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Niente Cristiano Ronaldo. L'ultimo tampone effettuato dal fenomeno portoghese è risultato ancora positivo. Confermata, dunque, la coppia Morata-Dybala, quella scesa in campo anche con l'Hellas Verona, con Ramsey alle loro spalle. Andrea Pirlo, però, dovrà prendere decisioni importanti in difesa. Sul recupero di Bonucci c'è ottimismo e da questo potrebbe dipendere anche il modulo. Se l'ex Milan dovesse recuperare l'allenatore bianconero dovrebbe confermare la difesa a tre, con Demiral e Danilo a completarla. Senza, potrebbe passare al 4-4-2 con Frabotta titolare. Dubbi anche in mediana. McKennie è recuperato per la panchina, posto in cui dovrebbe sedersi anche Arthur. Bentancur è il favorito per affiancare Rabiot, con Cuadrado sulla fascia e Kulusevski dall'altro lato nel 3-4-1-2 a cui Pirlo ci ha abituati. Ci sarebbe anche la carta Chiesa, ma pare indirizzato verso la panchina.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Senza ter Stegen e Coutinho infortunati e Piqué squalificato, Ronald Koeman dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 che ha trionfato contro il Real Madrid. Davanti all'ex Neto tra i pali, scelte obbligate al centro della difesa: Araujo affiancherà Lenglet. Dietro Sergi Roberto potrebbe dare un turno di riposo a Jordi Alba, con Dest che scalerebbe dunque sulla corsia mancina. In mediana il grande ex Pjanic potrebbe essere il grande escluso, perché l'allenatore olandese pare intenzionato ad affidarsi alla coppia che gli dà maggiori garanzie Busquets-de Jong. Sulla trequarti tornerà titolare Griezmann insieme a Messi. Per l'ultimo posto Dembelé è in vantaggio su Pedri e Trincao. L'esperimento Ansu Fati falso nueve nel Clasico ha funzionato: per ora non si tocca.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata
10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto