Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo - Nainggolan favorito su J.Mario

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Torna la Serie A, la prima giornata di ritorno e la prima partita ufficiale del 2019. Non per Inter e Sassuolo che, con risultati opposti, la scorsa settimana sono scesi in campo per l'impegno degli ottavi di Coppa Italia. I neroverdi possono essere considerati ormai una bestia nera della formazione di Spalletti, dopo il 2013 ed il 2014 dove i nerazzurri inflissero due 7-0 adesso è proprio il Sassuolo a sorridere. Dalla doppietta di Pietro Iemmello a San Siro al rigore di Domenico Berardi sono due anni in cui sono arrivate ben quattro sconfitte per l'Inter. Una tendenza da invertire in fretta per Icardi e compagni in piena lotta per il terzo posto con uno sguardo anche al secondo, il Napoli dista infatti cinque lunghezze dopo lo scontro diretto deciso allo scadere da Lautaro Martinez. Una partita caratterizzata dalla polemiche e dall'episodio di razzismo che ha condannato la formazione di Luciano Spalletti alla seconda partita a porte chiuse dopo quella di Coppa Italia con il Benevento. Saranno undicimila i bambini sugli spalti del Meazza, una bella coreografia per questa sfida molto importante anche per il Sassuolo. La formazione di Roberto De Zerbi non ha chiuso benissimo il suo 2018, due le sconfitte consecutive con ben nove reti incassate. Prima le tre subite all'Olimpico contro la Roma, poi al Mapei Stadium il deludente 2-6 subito contro l'Atalanta. Una flessione che ha fatto perdere qualche posizione ai neroverdi ma che restano abbastanza vicini alla zona Europa. Quello di San Siro sarà una banco di prova importante per entrambe le formazioni con l'Inter che vuole riscattare la sconfitta dell'andata firmata Domenico Berardi.

COME ARRIVA L'INTER - Può sorridere Luciano Spalletti, quasi tutta la squadra a disposizione per il tecnico di Certaldo con Keità Baldé unico assente per un problema fisico. Sarà 4-2-3-1 per i nerazzurri con ovviamente Handanovic tra i pali e linea a quattro formata dalla coppia Skriniar e De Vrij mentre sugli esterni Vrsaljko parte leggermente favorito su D'Ambrosio a destra e Asamoah confermato sulla corsia mancina. In mezzo al campo sicuro del posto Marcelo Brozovic, il croato ha saltato l'ultimo impegno con l'Empoli per squalifica, con Matias Vecino preferito a Gagliardini. Il dubbio rimane sulla trequarti, Politano e Perisic infatti saranno gli esterni del trio mentre al centro è prevista qualche novità. Dopo polemiche e punizioni infatti potrebbe essere il turno dal primo minuto di Radja Nainggolan, il Ninja è pronto a riprendersi il suo posto a scapito di Joao Mario supportando il capitano Mauro Icardi.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - C'è da cancellare un finale di anno solare da dimenticare e l'eliminazione di Coppa Italia per mano del Napoli, lo sa bene Roberto De Zerbi che proverà a mandare in campo l'undici ideale per vincere la quinta gara consecutiva contro l'Inter. Il Sassuolo si presenterà a San Siro con il 4-3-3 ma senza Marlon, l'ex Barcellona è fermo per infortunio quindi al centro insieme a Ferrari si disimpegnerà Magnani che proprio all'andata fece il suo esordio in massima serie. Sugli esterni spazio per Pol Lirola e per il tanto corteggiato Rogerio. Altro nome caldo sul mercato è Stefano Sensi, sarà l'ex Cesena a prendere il posto in cabina di regia affiancato da Bourabia a dall'ex di turno Alfred Duncan. Qualche dubbio in attacco, Di Francesco in panchina e Boateng in ballottaggio. L'ex Milan infatti parte leggermente sfavorito rispetto a Djuricic che andrà a completare il tridente con Babacar e Domenico Berardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Bourabia, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"