Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Perisic e Palacio dal 1'

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: domani ore 18. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di FOTO PHOTOVIEWS

Riscatto cercasi. Inter e Bologna hanno l’obbligo di ripartire dopo gli ultimi recenti risultati. In casa nerazzurra brucia ancora l’eliminazione dalla Coppa Italia dopo la lotteria dei rigori contro la Lazio; in quella rossoblù, invece, c’è un pesante ed inaspettato 0-4 rimediato dal Frosinone da cancellare.
La sfida di domani alle ore 18, dunque, diventa di fondamentale importanza per l’umore e la classifica delle due compagini. Spalletti non può più sbagliare: adesso l’obiettivo è centrare l’Europa che conta e tenere il passo di un Napoli distante otto lunghezze. I felsinei, che hanno scelto Mihajlovic come successore di Inzaghi, al momento sono terzultimi e devono immediatamente riprendere la corsa verso la salvezza.

COME ARRIVA L’INTER - La grande sorpresa potrebbe essere, praticamente per scelta obbligata viste le assenze di Keita e Politano, la presenza dal 1’ di Perisic: il croato dovrebbe completare il terzetto offensivo composto da Icardi e Candreva. A centrocampo Joao Mario e Brozovic sono gli unici certi di una maglia da titolare, per l’altra è ballottaggio Vecino-Nainggolan. In difesa, infine, chance da titolare per l’unico arrivato dalla sessione invernale di mercato Cedric: con lui Miranda, Skriniar e Asamoah.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - 4-3-3 anche per Mihajlovic, che in avanti potrebbe affidarsi alla qualità di Sansone: l’ex Villarreal cercherà di innescare Santander e l’ex Palacio. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi, con Soriano che agirà sulla linea di Pulgar e Poli. In difesa, infine, Mbaye e Dijks sono i candidati principali ad agire sulle corsie esterne, mentre al centro Lyanco scalpita e potrebbe prendere affiancare Danilo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Vecino, Salcedo, Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Sansone. A disposizione: Da Costa, Calabresi, Gonzalez, Svanberg, Donsah, Nagy, Krejci, Edera, Falcinelli, Okwonkwo, Destro, Orsolini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli