Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta - Zapata squalificato, c'è Icardi

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Scontro ad alta quota - probabilmente ben oltre le previsioni ai ranghi di partenza - tra Inter e Atalanta. Terza contro quinta, un gap di cinque lunghezze già di per sé non elevatissimo, che potrebbe assottigliarsi ulteriormente in caso di colpaccio orobico al Meazza. L'occasione per i milanesi, però, è di quelle ghiotte: il contestuale impegno dei cugini del Milan contro la Juventus offre in prospettiva la possibilità di incrementare il solco dal quinto posto. L'ampio e convincente successo di Genova ha riportato un po' di sereno dopo il tonfo con la Lazio, che a sua volta sembrava aver smorzato gli entusiasmi post-derby. Un saliscendi che Spalletti si augura possa stabilizzarsi nell'ottica di un finale il più possibile sereno dopo i travagli degli ultimi mesi. I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime cinque gare, ruolino di marcia impressionante che ha aperto a scenari impensabili fino ad alcune settimane fa. La Champions non è utopia (quarto posto ad appena un punto), ma la conditio sine qua non per strappare il pass qualificazione alla kermesse europea è mantenere questi ritmi fino al gong finale. La Dea ha vinto soltanto nove dei cinquantasette precedenti in A a San Siro sponda nerazzurra. Bilancio completato da quaranta successi dell'Inter e otto pari.

COME ARRIVA L'INTER - Slitta il rientro in gruppo di De Vrij e Lautaro Martinez: assai remote le possibilità che Spalletti recuperi anche solo uno dei due per la sfida di domani. D'Ambrosio dovrebbe essere preferito ancora a Cédric, Miranda con Skriniar al centro della linea e Asamoah a sinistra. Si va verso la conferma dell'undici schierato mercoledì a Genova: in rampa di lancio Gagliardini dopo la doppietta contro il Grifone, al suo fianco Marcelo Brozovic. Nainggolan ha pienamente smaltito il guaio muscolare che l'aveva tenuto fuori prima della sosta e agirà alle spalle di Mauro Icardi, reintegrato in gruppo a pieno titolo. Ai lati dell'attacco Politano e Perisic.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini tra il dubbio Toloi (in forse per un guaio alla caviglia) e l'assenza forzata di Duvan Zapata, squalificato dopo il giallo rimediato contro il Bologna. Senza il brasiliano Mancini, Djimsiti e Palomino sono in pole per la difesa a tre a protezione di Gollini. Mediana a quattro tipo con Hateboer e Gosens sulle corsie e Freuler-De Roon a fare filtro al centro. Davanti il riferimento sarà Musa Barrow, che torna titolare in campionato dopo più di tre mesi. Proveranno ad innescarlo Ilicic e Gomez, che si divideranno la trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cédric, Dalbert, Ranocchia, Borja Valero, Joao Mario, Vecino, Candreva, Colidio, Keita, Salcedo. Allenatore: Luciano Spalletti.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Barrow. A disposizione: Berisha, Rossi, Castagne, Ibanez, Masiello, Reca, Toloi, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica