Menù Notizie

Le probabili formazioni di Germania-Danimarca U21 - Neuhaus dal 1'

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il successo sulla Spagna all'esordio degli Azzurrini prosegue l'Europeo Under 21 in salsa italiana: oggi sarà la volta del turno inaugurale del gruppo B. A Udine saranno Germania e Danimarca a contendersi i primi tre punti della competizione. Margine d'errore ridottissimo, anche perché la formula del torneo non fa sconti: dai gironi si passerà direttamente alle semifinali, cui prenderanno parte le vincitrici di ogni raggruppamento e la migliore seconda. Nelle fila dei danesi i riflettori sono tutti puntati su Robert Skov, attaccante esterno del Copenaghen e fresco vincitore del titolo nazionale, oltre che della classifica marcatori. Nei teutonici brilla la stella di Florian Neuhaus, quattro reti e dieci assist nella stagione appena conclusasi con il Borussia Monchengladbach, che ha strappato il pass per la prossima Europa League. Paragonato in patria a Thomas Muller, ma l'idolo è (manco a dirlo) Toni Kroos. Sono quattro i precedenti ufficiali tra le due selezioni: tedeschi avanti nel conteggio delle vittorie (tre a uno) e dei gol segnati (dieci, contro gli appena due della Danimarca).

COME ARRIVA LA GERMANIA - Linea a quattro davanti a Muller già virtualmente disegnata: Baumhartl-Tah la coppia centrale, sigillata sulle corsie da Henrichs e Mittelstadt. Dahoud e Maier sono in pole per la diga in mezzo al campo, Neuhaus farà presumibilmente da raccordo qualche metro più avanti. Oztunali e Amiri ai lati dell'attacco, per il ruolo di riferimento centrale il c.t. Kuntz dovrebbe scegliere Waldschmidt.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Nelsson con Rasmussen al centro della difesa, Poulsen e Pedersen si contendono una maglia a sinistra, mentre sul fronte opposto dovrebbe esserci Kristensen. Jensen metronomo di centrocampo, rifornito da Abildgaard e Billing. Ingvartsen favorito per guidare il tridente, chiuso sugli esterni da Skov e Bruun Larsen.

Ecco le probabili formazioni:

GERMANIA (4-2-3-1): Muller; Henrichs, Baumgartl, Tah, Mittelstadt; Dahoud, Maier; Otzunali, Neuhaus, Amiri; Waldschmidt. A disposizione: Nubel, Schubert, Klostermann, Anton, Uduokhai, Koch, Eggestein, Serdar, Lowen, Nmecha, Richter, Eggestein. C.t.: Stefan Kuntz.

DANIMARCA (4-3-3): Iversen; Kristensen, Rasmussen, Nelsson, Poulsen; Abildgaard, Jensen, Billing; Skov, Ingvartsen, Bruun Larsen. A disposizione: Vindhal-Jensen, Olsen, Bager, Pedersen, Maehle, Duelund, Sorensen, Kofod Andersen, Stage, Dreyer, Olsen, Wind. C.t.: Niels Frederiksen.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"