Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese - Lasagna dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La salvezza passa da più campi, soprattutto in questa 36a giornata. Tra i terreni di gioco più caldi ci sarà sicuramente il Benito Stirpe, teatro in cui andrà in scena Frosinone-Udinese. I padroni di casa conosco già il loro futuro, le ultime gare serviranno per iniziare a gettare le basi in vista della prossima stagione. I bianconeri sono in piena corsa salvezza e la mancanza dei tre punti inizia a pesare anche in classifica. Riusciranno i friulani a rimanere in serie A? L'imperativo è uno solo, conquistare i tre punti.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I padroni di casa non hanno più nulla da perdere, queste ultime gare serviranno per chiudere la stagione ma anche per programmare il futuro. Molti dubbi per mister Baroni, che confermerà soltanto il modulo. In porta Bardi al posto dello squalificato Sportiello, Goldaniga, Ariaudo e Brighenti andranno a comporre il pacchetto arretrato. Maiello è favorito su Sammarco per il ruolo in regia, spazio anche a Paganini, Cassata, Valzania e Beghetto. In attacco Ciano è sicuro di una maglia, attualmente Pinamonti potrebbe partire dal primo minuto.

COME ARRIVA L'UDINESE - Sarà un match fondamentale per la compagine friulana, senza vittorie ormai da cinque gare. L'ultimo successo rimane quello nello scontro diretto contro l'Empoli, terminato 3-2. Tudor ritrova Troost-Ekong in difesa: insieme a Samir e De Maio andrà a protezione di Musso. In mediana Sandro e Mandragora agiranno in cabina di regia, con Stryger Larsen sulla catena di destra. Sulla corsia opposta D'Alessandro è leggermente favorito su Zeegelaar, mentre De Paul partirà dal basso ma sarà libero di agire sulla trequarti. Dubbi anche in attacco, al momento Lasagna e Pussetto potrebbero partire dall'inizio. Okaka, salvo sorprese delle ultime ore, sarà l'alternativa numero uno per il reparto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Ghiglione, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Sammarco, Ciofani, Dionisi, Trotta.
Allenatore: Marco Baroni

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D'Alessandro; Lasagna, Pussetto.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Ter Avest, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Micin, Okaka, Teodorczyka.
Allenatore: Igor Tudor

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa