Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana - Big match allo Stirpe

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Big match della 29/a giornata di Serie B tra Frosinone e Salernitana. Una sfida ad alta tensione con le due squadre impegnate nella lotta per la Serie A diretta dietro la corazzata Benevento. Il Frosinone cerca la sua sesta vittoria consecutiva, mentre la Salernitana deve dare continuità di risultati dopo il successo contro il Livorno e riscattare anche il k.o. esterno contro il Chievo. Frosinone e Salernitana hanno pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie B dopo che non avevano impattato in nessuna delle precedenti sei: tre vittorie a testa. Nei 13 confronti ufficiali in Ciociaria tra le due squadre il bilancio è di 7 successi giallazzurri (ultimo 2-0 nei playoff Lega Pro 2013/14), 4 pareggi (ultimo 0-0 nella B 2017/18) e 2 vittorie granata (ultima 3-1 nella B 2016/17). Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Sacchi della sezione di Ravenna.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Frosinone a porta chiusa in assoluto da 486’: ultima rete subita da Pobega al 54’ di Frosinone-Pordenone 2-2 del 17 gennaio scorso, da cui si contano i restanti 36’ di quella gara e le intere – di cui le prime 4 vinte per 1-0 – su Ascoli (fuori casa), Virtus Entella (in casa), Venezia (trasferta), Perugia (allo Stirpe) e poi il 2-0 a Cosenza. Così l'allenatore Alessandro Nesta prima del match: "La Salernitana è molto forte e ha un’identità di gioco chiara che pratica sia in casa che fuori. Noi non dobbiamo guardare contro chi giochiamo, certo il nome dell’avversario fa la differenza ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Penso che la nostra squadra abbia mantenuto sempre un’identità forte. Dobbiamo avere la nostra filosofia e il nostro gioco, studiamo l’avversario e come contenerlo in base alle sue caratteristiche, ma sempre affidandoci alla nostra filosofia". Sarà 3-5-2 per i laziali con Dionisi e Novakovich in attacco.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - La Salernitana ha subito gol in tutte le ultime 11 trasferte di Serie B, non arriva ad almeno 12 partite fuori casa di fila con almeno una rete concessa in una singola stagione dal 2015/16. Così Gian Piero Ventura prima del match: "Non credo sia una partita che vale la Serie A, ma certamente è importante perchè affrontiamo la squadra che sta andando meglio, non prende gol e viene da 5 vittorie di fila. Ci arriviamo per l’ennesima volta un po’ incerottati, sarà difficile ma questo gruppo dovrà dare un’altra conferma della compattezza e della voglia già dimostrate". Sarà 3-5-2 per i campani con Djuric e Jallow in attacco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea