Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Lazio - Out Milinkovic, c'è Correa

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio lunedì alle 19. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quasi tre anni dopo torna in Ciociaria il derby contro la Lazio, in un monday night che può segnare un discrimine di assoluta importanza per il prosieguo delle rispettive stagioni. Il k.o. beffa contro la Juventus della scorsa domenica ha declassato i biancocelesti a ottava forza del campionato, pur ad appena tre lunghezze dalla quarta piazza. Il blitz infrasettimanale di San Siro ha restituito un po' di quell'entusiasmo che pareva essersi sbiadito nel periodo recente, e può trasformarsi in nuova linfa per la rincorsa alla Champions della truppa di Inzaghi. Occasione ghiotta quanto proibitiva per i Canarini: bissare il poker corsaro di Bologna non solo significherebbe ottenere un risultato storico (giallazzurri mai vittoriosi in due gare consecutive nella massima serie), ma rilancerebbe le ambizioni salvezza che gli impedimenti di questa stagione sembravano aver irrimediabilmente inghiottito. Un solo pari del Frosinone (lo 0-0 del 2016) nei tre precedenti tra le due compagini in A, poi due successi biancocelesti, l'ultimo in ordine di tempo nel match dell'andata, deciso dal sigillo di Luis Alberto.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Nel folto novero degli indisponibili figurano, oltre allo squalificato Cassata, anche Ariaudo, Brighenti, Dionisi, Simic e Zampano. Si va verso la conferma della difesa che contro il Bologna ha garantito il clean sheet: spazio dunque a Krajnc con Salamon e Capuano. Valzania resta in pole per chiudere il terzetto in mediana insieme a Chibsah e Maiello, anche se il neo-acquisto Viviani è pienamente in corsa e potrebbe essere la mossa a sorpresa di Baroni. Ghiglione e Beghetto sugli esterni, completano il quadro Ciano e Pinamonti, che faranno coppia in attacco.

COME ARRIVA LA LAZIO - Wallace è uscito malconcio dalla sfida di San Siro e per lui si teme una lesione muscolare. Out anche lo squalificato Milinkovic-Savic e Luiz Felipe. Scelte pressoché obbligate nella linea a tre: chance per Bastos accanto ad Acerbi e Radu. Marusic e Lulic sulle corsie, Parolo torna a ricoprire il ruolo di interno, con Leiva in regia e Luis Alberto sul centro-sinistra. Correa non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti e fare da raccordo alle spalle di Ciro Immobile. Andrà in panchina Romulo, fresco di firma.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Marciano, Goldaniga, Molinaro, Verde, Gori, Paganini, Sammarco, Viviani, Ciofani, Trotta. Allenatore: Marco Baroni.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Lukaku, Patric, Badelj, Berisha, Cataldi, Romulo, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"