Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta - Out Freuler, pronto Pasalic

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Serie A, tre settimane dopo la chiusura del girone d'andata. Saranno Frosinone e Atalanta le protagoniste del lunch match del ventesimo turno. Ultima chiamata (o quasi) per i ciociari, che non vincono addirittura dal ventotto ottobre scorso. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall'Empoli, che presidia l'ultimo tassello della safe zone. Serve una seconda metà di stagione a ritmi molto più serrati per rinvigorire il sogno salvezza, fiaccato dai risultati negativi culminati a dicembre nell'avvicendamento in panchina tra Longo e Baroni. L'obiettivo Europa è ormai consuetudine per la Dea, che gravita stabilmente a ridosso della zona EL. In Coppa Italia la truppa di Gasperini ha ripreso da dove aveva lasciato: il due a zero di Cagliari ha regalato autostima, ma soprattutto un quarto affascinante contro la Juventus. Appena tre i precedenti ufficiali in Serie A tra le due compagini: due successi orobici (entrambi a Bergamo) e un pari nell'unica contesa disputata in terra laziale.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Foltissimo il novero degli indisponibili: restano fuori, oltre agli squalificati Capuano e Ciano, anche Ariaudo, Bardi, Ciofani, Dionisi, Hallfredsson e Zampano. Brighenti è avanti su Salamon (non al meglio) e dovrebbe chiudere insieme a Goldaniga e Krajnc la linea a tre davanti a Sportiello. Ghiglione in pole per l'out di destra, duello Beghetto-Molinaro per il fronte opposto. Maiello in regia, cinturato da Chibsah e Cassata. Scelte obbligate per il tandem, che sarà composto da Campbell e Pinamonti, unici centravanti (insieme a Matarese) a disposizione di mister Baroni.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ballottaggio serrato tra Mancini e Masiello, che si contendono una maglia sul centro-sinistra accanto a Toloi e Palomino. Hateboer e Gosens sulle corsie, Freuler dà forfait per un guaio muscolare: Pasalic potrebbe sostituirlo, anche se resta viva la pista Pessina. Per il resto solo certezze: De Roon completa il quadro a metà campo, Ilicic e Gomez si divideranno la trequarti a supporto di Duvan Zapata, a caccia dell'undicesimo centro in campionato.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Molinaro, Salamon, Verde, Besea, Gori, Sammarco, Valzania, Matarese. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Djimsiti, Masiello, Reca, Kulusevski, Pessina, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione
14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"