Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta: Bonaventura dal 1’, bergamaschi senza Scalvini

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio, è il turno di Fiorentina-Atalanta che si sfideranno nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. I viola sono arrivati a questo punto della competizione grazie alle vittorie su Parma e Bologna, entrambe arrivate ai calci di rigore. La squadra bergamasca, invece, ha dovuto superare Sassuolo e Milan. Arbitro della sfida sarà Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Berti e Scatragli, con Sacchi quarto uomo. Al Var Marini e Sozza.

COME ARRIVA LA FIORENTINA
Vincenzo Italiano si affiderà al solito 4-2-3-1. Davanti a Terracciano ci saranno Milenkovic e Ranieri, sugli esterni Kayode e Biraghi che dovrebbero avere la meglio su Dodò e Parisi. A centrocampo, insieme ad Arthur, torna Bonaventura che era rimasto fuori dalla sfida con il Milan. In avanti, alle spalle dell’unica punta che sarà Belotti, ci saranno Sottil, Beltran e Nico Gonzalez.

COME ARRIVA L’ATALANTA
Giampiero Gasperini, assente per squalifica, punta sul 3-4-1-2. In difesa mancherà Scalvini che dovrà rimanere ai box per circa un mese, il terzetto arretrato, dunque, sarà composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sugli esterni è recuperato Zappacosta che, però, dovrebbe partire dalla panchina, scalpita Holm con Ruggeri certo di un posto sulla sinistra. Cerniera di centrocampo composta da De Roon e Ederson, mentre a supporto di Scamacca e Lookman, ci sarà Koopmeiners, reduce da 8 gol nelle ultime 9 partite giocate.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato
11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Espulsione determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale" 10:55 Le Statistiche Un derby senza (ancora) gol su punizione o di sinistro 10:51 Serie A Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus 10:48 Serie D Pistoiese esclusa dalla D. Ravenna: "Situazione surreale. Valuteremo azione per tuterlarci" 10:45 Serie A Moratti: "Inter da 10, Inzaghi mi ha sorpreso. Seconda stella nel derby? Basta che arrivi" 10:42 Calcio esteroVideo Rivedi Luis Enrique: "Ho cercato di contenere le emozioni. Mbappé un leader indiscusso" 10:38 Serie A Napoli, rivoluzione in estate: non solo Zielinski e Osimhen, altri tre certi dell'addio 10:36 Serie AFocus TMW Buongiorno vale 40 milioni, un'estate dopo. In corsa anche la Juve per sostituire Bremer 10:33 Serie C Pres. Sestri Levante: "Con la Vis Pesaro una finale. Volata incerta, ma possiamo salvarci" 10:30 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Simeone: "Non sono contento per niente. Eravamo rientrati, poi i due gol decisivi" 10:23 Serie A Gli obiettivi di Ramadani: "Voglio la salvezza col Lecce, poi far bene all'Europeo..." 10:19 Serie B Como, Suwarso: "Con Longo vittorie senza merito, la strada non avrebbe portato lontano" 10:15 Serie A Sfumato Anderson, la Juve valuta nuove pista: piace Zhegrova, occasione Greenwood 10:12 Calcio estero Il cammino in Champions può far cambiare idea a Mbappé? Lui risponde "No, no, no" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i peggiori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Ranking UEFA, exploit Dortmund che entra in Top 10. Dove vi sono 2 italiane 10:06 Serie AFocus TMW Koopmeiners costa tra i 50 e i 60 milioni e ha un contratto fino al 2028: asta a giugno? 10:04 Serie C Pres. Avellino: "In caso di B, Sgarbi resterà. Pazienza e Perinetti? Per loro è presto" 10:00 Serie A Dopo Osimhen, il Napoli s'è portato avanti incontrando l'agente di David. Piace Sudakov