Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce - Falco tira il fiato

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

C'è chi deve salvarsi, chi punta ai play-off e chi ormai può sognare anche la promozione diretta. Il campionato di Serie B è bello proprio per questo, alla trentaduesima giornata nessuno ha perso stimoli, a tutti servono punti. Non fanno eccezione Cremonese e Lecce, tra necessità e desideri si affronteranno, proveranno ad avere la meglio. Chi per salire, chi per non scendere. Appuntamento alle 15.

COME ARRIVA LA CREMONESE- Reduce dalla vittoria sul campo del Livorno nel turno infrasettimanale, la Cremonese ha ricominciato a risalire alla classifica da un mesetto, perché prima se la stava passando male. Il sodalizio grigiorosso adesso è invece all'undicesimo posto, a cinque punti di distanza dalla zona play-out. Quasi a ridosso dei play-off, si potrebbe dire, comunque ancora distanti. Vincere questa sfida vorrebbe dire mettere più di una mano sulla salvezza. Per quanto riguarda la formazione, Massimo Rastelli schiererà il solito 3-5-2 e ritroverà Claiton in difesa, al rientro dalla squalifica. Cambio sulla fascia, dove dovrebbe essere il tempo di Migliore. Al centro favorito Croce, mentre il dubbio maggiore è in attacco, dove Carretta è in vantaggio sui Piccolo.

COME ARRIVA IL LECCE - Il secondo posto in classifica tra dodici giornate vorrebbe dire promozione diretta, Serie A senza passare dai play-off, significherebbe esultare subito, festeggiare a più non posso, senza ansie aggiuntive. Ci vuole ancora tempo, ma Lecce già sogna. E per continuare a farlo c'è un solo modo: continuare a vincere. Tre i successi di fila, culmine di una scalata che parte da lontano, dalla programmazione. Non sembra aver rivali la compagine salentina, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Per questa trasferta di Cremona Fabio Liverani potrà contare di nuovo di Meccariello, al rientro dalla squalifica, mentre si prepara una staffetta per l'attacco. Palombi potrebbe giocare dall'inizio, con Falco in panchina a tirare il fiato. Con lui il solito La Mantia e Mancosu a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Arini, Castrovilli, Croce, Migliore; Carretta, Montalto. Allenatore: Rastelli.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Palombi. Allenatore: Liverani.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina