Menù Notizie

Le probabili formazioni di Carpi-Padova - Ultima chiamata per la salvezza

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ultima contro penultima, con l'obiettivo di cercare di alimentare la (flebile) speranza di salvezza. Basterebbe questo per capire l'importanza del match del 'Sandro Cabassi', dove alle 15.00 oggi si affronteranno Carpi e Padova, entrambe reduci da una sconfitta rispettivamente contro Benevento e Ascoli. I padroni di casa, fanalino di coda di B, hanno 22 punti, mentre gli ospiti sono a quota 24: al momento l'ultima squadra salva sarebbe il Crotone, che di punti ne ha 30. Vincere oggi vorrebbe dire tornare in piena corsa per non retrocedere, o quanto meno sperare nei play-out. Perdere invece equivarrebbe quasi ad alzare bandiera bianca, anche se alla fine del campionato mancano 7 giornate. Il Carpi, insieme all'Hellas Verona, ha mandato in gol più giocatori diversi (16), al contrario il Padova è la squadra che ne ha mandati il minor numero (10) come Ascoli, Cosenza, Venezia e Cittadella. I sei precedenti sono in equilibrio, con 2 vittorie per gli emiliani, 3 per i veneti e un pareggio. Arbitrerà il sig. Piccinini di Forlì.

COME ARRIVA IL CARPI - Ultima chiamata per il Carpi, costretto a vincere per non staccarsi completamente dal resto del gruppo che lotta per non retrocedere. “Daremo il 100%, servirà pragmatismo” , ha assicurato alla vigilia mister Castori, che ha fatto anche il punto sui diversi indisponibili: Jelenic, Poli e Cissè. Recupero importante a centrocampo invece quello di Pasciuti, reduce da due giornate di squalifica. Al centro della difesa ballottaggio Vano-Kresic, con quest’ultimo leggermente in vantaggio, mentre in mezzo al campo con Vitale ci sarà Concas, anch’esso fermato dal giudice sportivo prima di Benevento. Davanti Crociata a supporto di Arrighini. Marsura e Coulibaly non al meglio sono a disposizione del tecnico.

COME ARRIVA IL PADOVA - Sarà un sabato spartiacque per il Padova. Sia in positivo, con una vittoria si potrebbero riaprire i giochi salvezza, che in negativo, perché se non dovesse fare risultato le speranze salvezza diminuirebbero significativamente. I veneti hanno vissuto una settimana delicata dopo il ko interno con l'Ascoli con la contestazione e l’esplosione del caso di Capello e Cappelletti (multati dalla società e criticati pesantemente dai tifosi). "Sono fiducioso perché la squadra ha risposto bene in questi giorni, è anche questione di orgoglio", le parole del tecnico Centurioni nella conferenza di ieri. Lollo e Mbagoku, i due illustri ex del match, non solo al 100% ma dovrebbe comunque partire titolari. Torna Longhi in difesa a sinistra al posto di Ravanelli. Clemenza e Bonazzoli sono i due uomini offensivi alle spalle della prima punta, da capire se partiranno larghi a formare un 4-3-3 oppure se uno si metterà sulla trequarti in un 4-3-1-2. Out Ceccaroni e Marcandella.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Pezzi; Mustacchio, Concas, Vitale, Pasciuti; Crociata; Arrighini.
A disposizione: Serraiocco, Colombo, Suagher, Marcjanik, Buongiorno, Saric, Rolando, Coulibaly, Di Noia, Vano, Romairone, Marsura, Piscitella.
Allenatore: Fabrizio Castori

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella, Cherubin, Andelkovic, Longhi; Serena, Lollo, Calvano; Clemenza; Bonazzoli, Mbakogu.
A disposizione: Favaro, Merelli, Ravanelli, Trevisan, Madonna, Cappelletti, Pulzetti, Mazzocco, Broh, Moro, Capello, Baraye. Allenatore: Matteo Centurioni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"