Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter - Lautaro guida i nerazzurri

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non mancano le polemiche in casa Inter: il caso Icardi lontano dalla sua definizione, la questione Var dopo il finale rovente contro la Fiorentina. I nerazzurri, però, non possono fermarsi ed è già campionato: trasferta in Sardegna per sfidare il Cagliari. L'obiettivo è tenere a debita distanza il Milan, a due lunghezze di distanza. Il Cagliari, però, non vive un momento felice: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare intervellate dal successo contro il Parma. Servono punti per tenere a debita distanza le altre concorrenti per la salvezza. Sono 38 i precedenti tra le due squadre: il bilancio è a favore dei nerazzurri, che in casa dei rossoblù hanno raccolto 14 vittorie contro le appena 6 affermazioni sarde. L'ultimo successo per i rossoblu risale ad aprile 2013: 2-0 con la doppietta di Pinilla. L'anno scorso successo per l'Inter per 1-3 con la doppietta di Icardi e il gol di Perisic. Anche Luciano Spalletti è in netto vantaggio nel conto dei precedenti con il collega Rolando Maran: l'attuale allenatore nerazzurro ha vinto tutti e sei i precedenti contro l'ex Chievo. Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è Banti della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Occorre una vittoria pesante per dare un segnale a tutti le concorrenti per la permanenza in Serie A. Ci sarà Joao Pedro che sarà in attacco con Pavoletti. Barella agirà alle loro spalle. In mediana con Cigarini regista ci saranno Faragò e Ionita. In difesa spazio a Padoin (ballottaggio con Srna) e Pellegrini sugli esterni, mentre Ceppitelli e Pisacane saranno i centrali. Out gli infortunati Klavan e Romagna, out anhe Birsa e Castro, squalificato Deiola. Si rivede Thereau che sarà in panchina.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti lascia ancora fuori Icardi dai convocati, sarà dunque nuovamente Lautaro Martinez a sostenere sulle sue spalle il peso dell'attacco nerazzurro, supportato sulla trequarti da Politano, Nainggolan e Perisic. In mediana Vecino è in vantaggio su Gagliardini per affiancare Brozovic, lotta, come di consueto, per le fasce in difesa: in vantaggio, al momento, D'Ambrosio ed Asamoah, ma attenzione a Cedric e Dalbert.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Leverbe, Cacciatore, Srna, Lykogiannis, Oliva, Romagna, Bradaric, Verde, Despodov, Thereau. Allenatore: Maran.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Cedric, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Salcedo. Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Banti della sezione di Firenze

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"