Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta – Ilicic in dubbio

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due obiettivi diametralmente opposti, ma la stessa voglia di portare a casa punti. Cagliari e Atalanta si sfidano nella 22^a giornata di serie A. I sardi non sono in pericolo, ma è sempre meglio vincere vista la concorrenza nei bassifondi della classifica. Gli orobici vogliono vincere per coronare una settimana davvero unica. Visti gli scontri diretti, una vittoria potrebbe rilanciare nuovamente la squadra di Gasperini. Temi diversi, ma la stessa voglia di imporsi in una sfida che può significare molto.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Sette punti sulla terzultima in classifica, la squadra di Maran non rischia ma deve fare punti per poter cancellare l'andamento nelle ultime cinque partite: una sola vittoria, che risale ormai al girone di andata. Proprio per questo motivo bisogna assolutamente tornare a sorridere. Il tecnico rossoblù deve far fronte a diversi problemi: Bradaric potrebbe rientrare in gruppo, nel frattempo scalda i motori Cigarini. Faragò e Ionita andranno a supporto, vista la squalifica di Barella. Cragno in porta, Srna, Ceppitelli, Pisacane e Padoin comporranno il pacchetto arretrato. Davanti ci sono pochissimi dubbi: Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa a supporto.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Una settimana da incorniciare. Vittoria netta contro la Juventus, seconda semifinale consecutiva in Coppa Italia e match contro la Roma al cardiopalma. Nessuno vuole esagerare, ma ci sarebbe anche un quarto posto a portata di mano. Gasperini vuole assolutamente portare a casa la decima vittoria stagionale: Ilicic continua ad allearsi a parte, per il resto ci sono più conferme che dubbi. Berisha in porta, con Toloi e Mancini sicuri di un posto. Djimsiti e Palomino si giocano una maglia da titolare, con quest'ultimo favorito. De Roon e Freuler vanno in mezzo al campo, con Castagne e Hateboer sulle corsie esterne. Gomez e Pasalic agiranno dietro a Duvan Zapata, che continua a segnare con una buonissima costanza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Cacciatore, Pellegrini, Bradaric, Deiola, Oliva, Thereau. Despodov.
Allenatore: Rolando Maran

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata.
A disposizione: Gollini; Rossi, Ibanez, Gosens, Djimsiti, Masiello, Kulusevski, Pessina, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona