Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli - Insigne arretra sulla fascia

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si gioca per lo spettacolo stasera al Dall'Ara, dove il Bologna già salvo attende il Napoli già qualificato in Champions League. Ultimo capitolo della stagione, da domani sarà già tempo di rompete le righe e ci si rivedrà a luglio. Ma c'è un impegno da onorare in cui ci si può divertire e divertire i tifosi che saranno allo stadio. Appuntamento alle 20.30 di stasera.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic ha fatto un vero e proprio capolavoro. Con un ruolino di marcia da settimo in classifica da quando c'è lui, l'allenatore serbo ha salvato il Bologna con una giornata d'anticipo e adesso potrebbe addirittura puntare al decimo posto, ma servirebbe battere il Napoli. Le vittorie importanti sono state già inanellate nel corso delle passate settimane e adesso ci si gode la salvezza dalle parti del Dall'Ara. Stasera però arriverà il Napoli e per il tecnico ex Torino sarà tempo di fare le ultime scelte, non potendo fare affidamento su Mattiello e Sansone, che non recupereranno dai rispettivi infortuni. Dovrebbe rimanere out anche Poli in mediana, dove potrebbe dunque trovere spazio Dzemaili insieme a Pulgar. In attacco di candida Destro, con Palacio spostato a sinistra.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Anche il Napoli gioca soltanto per l'onore e dista un solo punto dall'ultimo obiettivo che Carlo Ancelotti aveva chiesto di raggiungere per trovare motivazioni in queste ultime giornate, ossia la quota 80 punti. Gli azzurri, infatti, hanno conquistato il piazzamento in Champions League da una vita ormai e le ultime quattro vittorie consecutive sono servite solo a rialzare il morale di un ambiente di non facile gestione. La prova di forza con l'Inter di sei giorni fa ha dato grande fiducia in vista della prossima stagione, che la dirigenza azzurra sta già programmando con Ancelotti. L'allenatore di Reggiolo dovrà fare a meno degli squalificati Koulibaly e Allan, che saranno rimpiazzati da Luperto (o Maksimovic) e Insigne, che sarà spostato sulla fascia sinistra di centrocampo, con Zielinski e Fabian al centro. Sarà un Napoli iper-offensivo, dunque, con Milik e Mertens titolari davanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Luperto, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello