Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bologna-Juve – Turnover per Allegri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finalmente si torna in campo. Dopo la pausa natalizia torna in scena la Coppa Italia, con la Juventus di Massimiliano Allegri che sfiderà il Bologna di Filippo Inzaghi. Un salto nel passato per il tecnico dei felsinei, il quale ritrova una delle squadre in cui ha militato in carriera. Ma sentimentalismi a parte, c'è un turno da passare. Iniziano gli ottavi di finale e i bianconeri hanno un solo obiettivo, passare ai quarti. Ma attenzione alle sorprese, nei 90' tutto può accadere.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Bisogna trovare la giusta quadratura del cerchio, anche perché i risultati stentano ad arrivare. In campionato sono soltanto 13 i punti, con una diciottesima posizione che fa storcere il naso a tutto l'ambiente. I rinforzi sono arrivati, ora è il momento di trovare il giusto modulo per far rendere tutti al meglio. Con la duttilità di Soriano e Sansone, Inzaghi può sperimentare diversi moduli: per domani è previsto un 3-4-3, ma non è escluso un passaggio al 3-5-2 durante la gara. In conferenza il tecnico ha confermato la presenza di Da Costa, con Gonzalez, Danilo ed Helander che andranno sicuramente a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Soriano e Pulgar, con Mbaye e Mattiello a completare il reparto. In attacco possibile l'inserimento di Destro (vista l'assenza di Santander), con Orsolini e Sansone a supporto. Ma tutto dipenderà anche dallo schieramento scelto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – I bianconeri tornano in campo per affrontare la terza competizione stagionale. Con lo sguardo rivolto anche al match di Supercoppa contro il Milan. La squadra di Allegri cercherà di preparare al meglio entrambe le sfide: l'obiettivo è quello di passare il turno senza troppi patemi per poi tuffarsi mentalmente nella finale. Proprio per questo motivo il tecnico livornese ha confermato qualche cambio nella formazione titolare. In porta spazio comunque a Szczesny, De Sciglio e Spinazzola dovrebbero partire dal primo minuto. Bonucci e Rugani saranno i due centrali, con Chiellini che partirà dalla panchina. Pochi dubbi sul modulo, sarà sicuramente mediana a tre con Bentancur in cabina di regia. Emre Can e Matuidi si posizioneranno a supporto del sudamericano, con Pjanic e Khedira a riposo. Straordinari per Dybala e Cristiano Ronaldo, anche se ci potrebbe essere un ripensamento dell'ultimo minuto. Bernardeschi potrebbe essere un'alternativa valida, mentre Kean sembra essere il candidato numero uno per sostituire Mario Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-4-3): Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Pulgar, Soriano, Mbaye; Orsolini, Destro, Sansone.
A disposizione: Santurro, Skorupski, Calabresi, Corbo, De Maio, Dijks, Donsah, Krejci, Svanberg, Falcinelli, Okwonkwo, Palacio.
Allenatore: Filippo Inzaghi

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala; Kean, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Alex Sandro, Bernardeschi, Siano.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen