Menù Notizie

Le probabili formazioni di Benevento-Cittadella - In palio la finale play-off

di Luca Esposito
Fischio d'inizio oggi alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Cristian Bucchi
Cristian Bucchi
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Ancora novanta minuti e si saprà il nome della prima finalista dei play-off di Serie B, che uscirà fuori dalla sfida di stasera al "Vigorito" tra Benevento e Cittadella. I sanniti, oltre al fattore casa, possono contare su un buon margine di vantaggio, avendo vinto la gara d'andata per 2-1 e avendo una classifica migliore rispetto ai veneti che permetterebbe l'accesso alla finale anche in caso di sconfitta con analogo risultato dell'andata. Il Cittadella si giocherà invece il tutto per tutto, per provare l'assalto alla promozione sfumata già diverse volte. Ad arbitrare la gara ci penserà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Rosa quasi al completo per Bucchi, che deve rinunciare soltanto allo squalificato Armenteros, espulso nella gara d'andata. Spazio ancora al 4-3-3 con una sola novità rispetto al match d'andata: davanti a Montipò, confermata la linea a quattro composta da Maggio, Volta, Caldirola e Letizia; in mediana ci saranno ancora Tello, Viola e Bandinelli; in avanti tridente composto da Insigne, Coda e Buonaiuto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Un solo indisponibile anche per i veneti, che perdono lo squalificato Proia, anch'egli espulso nella gara del Tombolato. Mister Venturato riproporrà ancora una volta il consolidato 4-3-1-2, con poche novità. In difesa Cancellotti prenderà il posto di Rizzo sulla corsia di destra, con Ghiringhelli che verrà invece dirottato a sinistra, mentre in mezzo ci saranno ancora Frare e Adorni. In mediana ci sarà Siega dal primo minuto a completare il reparto accanto a Iori e Branca. In avanti, infine, confermato Schenetti alle spalle di Moncini-Finotto.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Insigne, Coda, Buonaiuto. A disp.: Gori, Zagari, Del Pinto, Antei, Di Chiara, Gyamfi, Tuia, Costa, Improta, Vokic, Crisetig, Asencio, Ricci. All.: Cristian Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Frare, Ghiringhelli; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. A disp.: Maniero, Benedetti, Rizzo, Parodi, Drudi, Camigliano, Pasa, Maniero, Bussaglia, Panico, Diaw, Scappini. All.: Roberto Venturato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"