Menù Notizie

Le probabili formazioni di Barcellona-Siviglia: per Xavi tanti dubbi, nel Benfica out Joao Mario

di Nicolò Delmonte
Foto

Quinta giornata nel girone E di Champions League: va in scena la sfida decisiva per il secondo posto tra Barcellona e Benfica. 6 punti per gli uomini di Xavi, che fa l’esordio in Champions da allenatore del Barça, mentre sono solo due i punti di ritardo dei Lusitani in un raggruppamento dominato dal Bayern. All’andata una vittoria netta per i portoghesi che al Da Luz si sono imposti per 3-0 con la doppietta di Nunez e la singola di Silva. Una sfida tra due compagini che si segnano pochissimo a vicenda nei precedenti passati: nelle ultime cinque partite solamente 5 sono state le reti. Le tre di fine settembre e due gol nell’ottobre 2012 (quando vinse il Barcellona per 2-0 a Lisbona). C’è ovviamente fermento intorno alla squadra blaugrana che dopo aver esonerato Koeman a fine ottobre non ha mai perso: sia con l’allenatore ad interim Barjuan che con Xavi in panchina: 4 partite giocate 8 punti, 4 reti concesse e cinque subite. Tralaltro i catalani in questa Champions hanno segnato solamente due gol che sono valsi 6 punti, quindi il massimo che si poteva chiedere. Il Benfica, non considerando le due sconfitte più che lecite contro il Bayern Monaco, ha ampie chances di qualificarsi se riesce a fare punti questa sera al Camp Nou. Questo perchè a inizio dicembre nell’ultimo turno affronta la Dinamo Kiev in casa. I lusitani vengono da dieci gol segnati nelle ultime due partite e solamente due subiti, affrontano il match di questa sera con grande serenità e voglia di stupire. Il calcio di inizio al Camp Nou è previsto per le 21.
COME ARRIVA IL BARCELLONA- Tante assenze per Xavi: out Aguero, Ansu Fati, Dembelè, Braithwhite e Pedri.

Si deciderà nella rifinitura di questa mattina invece per Mingueza e Busquets, usciti malconci dall’ultima gara. E allora Ter Stegen tra i pali; Pique e Araujo i due centrali, Alba e Mingueza i terzini; Gavi, Busquets e De Jong in mezzo al campo con il tridente composto da Dest, Depay e Coutinho.
COME ARRIVA IL BENFICA- Non ci sarà Joao Mario, oltre a Radonjic e Verissimo. Il tridente offensivo nel 3-4-3 di Jorge Jesus sarà composto da Silva, Yaremchuk e Nunez. Ma attenzione a Seferovic che potrebbe anche partire titolare. In difesa confermatissimi il duo Otamendi Vertonghen, con il trittico completato da Morato; in mezzo al campo Gilberto, Pizzi, Weigl e Grimaldo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo
08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero