Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ascoli-Benevento - Un'assenza per parte

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Uscire dal tunnel. E’ questo l’obiettivo dell’Ascoli che questo pomeriggio ospiterà il Benevento al “Del Duca”. I bianconeri hanno vinto soltanto una volta nel girone di ritorno e cercano punti necessari per distanziare le zone basse della classifica e attraccare nel porto sicuro del centro classifica. Dall’altra parte i giallorossi campani, partiti con l’obiettivo di conquistare immediatamente il ritorno in Serie A, sono in ritardo rispetto alle prime posizioni della graduatoria e vogliono almeno consolidare una posizione all’interno della griglia del playoff. Dopo il successo interno contro il Pescara la truppa di Cristian Bucchi ha inanellato una serie negativa di tre sconfitte consecutive, in casa di Livorno e Cremonese e al “Vigorito” contro lo Spezia. Dall’altra parte i marchigiani devono riscattare un pesantissimo 0-7 sul campo del Lecce nel recupero di sabato scorso interrompendo una ministriscia di risultati utili di un successo e quattro pareggi. La sfida di andata, unico precedente in Serie B, ha visto l’Ascoli imporsi in quel di Benevento grazie all’autogol di Volta e alla rete di Ninkovic che hanno ribaltato il vantaggio iniziale giallorosso siglato da Coda. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Aureliano della sezione arbitrale di Bologna.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Diversi assenze per Vivarini che per la gara di oggi non avrà a disposizione gli squalificati Addae, Ganz e Ninkovic. In porta ci sarà Milinkovic-Savic con Laverone che potrebbe giocare sulla corsia di destra, Brosco e Padella al centro e D’Elia a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Casarini con Troiano e Cavion a completare il terzetto. In attacco Beretta e Ardemagni con Ciciretti possibile trequartista.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Problemi di formazione anche per Cristian Bucchi che confermerà però il suo 3-5-2. In porta ci sarà Montipò mentre in difesa, al posto della squalificato Volta, potrebbe giocare Costa insieme ad Antei e Caldirola. A centrocampo confermato Crisetig con Bandinelli e Tello che invece agiranno sulle mezzali e Letizia e Improta sulle fasce. In attacco invece Coda dovrebbe far coppia con Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Troiano, Casarini, Cavion; Ciciretti; Ardemagni, Beretta. A disposizione: Lanni, Andreoni, Quaranta, Rubin, Valentini, Baldini, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Ngombo, Rosseti. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Benevento 3-5-2: Montipò; Caldirola, Antei, Costa; Letizia, Tello, Crisetig, Bandinelli, Improta; Insigne, Coda. A disposizione: Gori, Magari, Gyamfi, Di Chiara, Maggio, Del Pinto, Viola, Goddard, Buonaiuto, Ricci, Armenteros, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier