Menù Notizie

Le probabili formazioni di Arsenal-Rennes - Gunners a caccia della rimonta

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

All'andata il risultato è stato quello tra i più sorprendenti. L'Arsenal, tra le squadre maggiormente accreditate per il titolo, affronta il Rennes all'Emirates Stadium per cercare di ribaltare il risultato dell'andata: il sorprendente 3-1 per la squadra francese. Servirà la migliore prestazione alla squadra di Emery per conquistare i quarti di finale. Non ci sono precedenti tra queste 2 squadre, a parte quello del match d’andata, ma il Rennes ha perso la sua unica trasferta inglese (1-0 con l’Aston Villa nella semifinale di ritorno della Coppa Intertoto del 2001, dopo aver vinto 2-1 all’andata). Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è il lituano Treimanis.

COME ARRIVA L'ARSENAL - La squadra di Emery è attualmente quarta in classifica in Premier League con 60 punti, 13 dei quali ottenuti nelle ultime 5 giornate, e vengono, in particolare, dalla vittoria contro il Manchester United (2-0 in casa). In Europa League, invece, i Gunners hanno eliminato i bielorussi del Bate ai sedicesimi di finale (0-1 e 3-0). Sarà 4-2-3-1 per gli inglesi con Mkhitaryan, Ozil e Iwobi alle spalle di Lacazette.

COME ARRIVA IL RENNES - Il Rennes si presente Londra con un buon vantaggio da difendere, anche se non potrà chiudersi troppo in difesa. I francesi, in Ligue 1, sono ottavi in classifica a quota 40 punti, e vengono, in particolare, dalla vittoria dell’ultima giornata contro il Caen in casa (3-1). In Europa League, invece, gli ospiti hanno eliminato il Betis Siviglia ai 16 esimi di finale (3-3 e 3-1). I francesi hanno perso una sola volta nelle ultime 10 gare ufficiali (mai nelle ultime 5) e sono reduci da 3 vittorie consecutive. Sarà 4-3-3 per i bretoni con Bourigeaud, Ben Arfa e Hunou in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Mustafi, Koscielny, Monreal; Guendouzi, Torreira; Mkhitaryan, Ozil, Iwobi; Aubameyang. Allenatore: Emery

RENNES (4-3-3): Koubek; Traore, Silva, Mexer, Bensebaini; Sarr, Andre, Grenier, Bourigeaud; Ben Arfa, Hunou. Allenatore: Stephan.

ARBITRO: Treimanis (Lettonia)

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera