Menù Notizie

Le probabili formazione di Lione-Juventus - CR7 e Dybala nel tridente. Garcia, dubbio tattico

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato a Lione, Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ricomincia la corsa della Juventus al sogno Champions League, di scena stasera la gara d'andata degli ottavi di finale in Francia, a Lione. Al Groupama Stadium la formazione di Maurizio Sarri affronta quella di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Rudi Garcia. Convocati al completo per i bianconeri, torna in Coppa anche Giorgio Chiellini che però inizierà dalla panchina. A disposizione, diversamente da quanto accaduto a Ferrara contro la SPAL, sia Miralem Pjanic che Gonzalo Higuain.

Come arriva la Juventus - Tridente o trequartista. Il dubbio stavolta pare non esserci perché la strada tattica intrapresa da Sarri pare quella del 4-3-3 con Cuadrado con Dybala e Ronaldo. Uno schema che semmai può sembrare un 4-4-2, perché il colombiano è più esterno che ala d'attacco, con Matuidi ad allargarsi dall'altra parte (o Rabiot), come con Allegri. In mezzo dunque più Bentancur che Ramsey, torna dal 1' Pjanic. Dietro pronta una maglia da titolare per Danilo, in vantaggio su De Sciglio, difesa che si completa con De Ligt-Bonucci al centro e Alex Sandro terzino sinistro.

Come arriva il Lione - Rudi Garcia, tecnico dei transalpini, ha spiegato che non vuole usare il sistema tattico visto contro il Metz. Quelo era però 3-4-1-2, poi ha mischiato ancora le carte non esponendosi sulla difesa a tre. La sensazione però è che sarà quel tipo di retroguardia e semmai due trequartisti, Terrier e Toko-Ekambi, pronti a rinculare e a formare anche una mediana più folta. Dubois come esterno destro poi, garantisce alla difesa di potersi trasformare in retroguardia a quattro. Confermata la presenza della stellina Aouar in mezzo al campo ma occhio alla sorpresa provata nella rifinitura di ieri: Aouar più avanzato dietro le punte, quindi stesso schema del Metz, fuori Terrier e dentro Guimaraes o Thiago Mendes in mezzo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini