Menù Notizie

Le probabili di Germania-Romania U21 - In campo gli italiani Radu e Puscas

di Andrea Carlino
Calcio d'inizio alle ore 18.00. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!
Foto
© foto di Federico De Luca

La Germania, campione Under 21 in carica, affronta la sorpresa della manifestazione, la Romania per l'accesso alla finalissima della competizione continentale di categoria. I tedeschi hanno vinto il proprio girone superando Austria, Danimarca e Serbia, i rumeni, invece, si sono qualificati elimando l'Inghilterra e la Croazia. Sono quattro i precedenti tra le due squadre: 3 vittorie, 1 pareggio e nessuna vittoria per la Romania. Sarà una gara bella e vibrante con i tedeschi favoriti, ma la Romania trascinata da Hagi e Puscas può fare il colpaccio. Calcio d'inizio alle ore 18.00, si gioca allo stadio "Dell'Ara" di Bologna. L'arbitro è l'israeliano Grinfeld.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque partite: ben 10 le reti segnate con Waldschmidt in grande spolvero (cinque gol segnate). Sarà lui a guidare l'attacco e l'assalto alla difesa della Romania. Così il c.t. Stefan Kuntz prima del match: "Abbiamo tanto rispetto per la Romania. Giocano un calcio non ortodosso. E avranno l'intero stadio a sostenerli. I tifosi li spingono proprio. Sarà un test molto duro, ma come ho detto alla squadra, ne sono felice perché non si hanno test del genere tanto spesso. Non vediamo l'ora di giocare". Sarà 4-3-3 per i tedeschi con Oztunali e Richter accanto a Waldschmidt.

COME ARRIVA LA ROMANIA - Quattro successi e un pareggio nelle cinque gare per i rumeni che hanno rifilato 4 reti sia all'Inghilterra che alla Croazia. Poi il pari "biscottato" contro la Francia. I rumeni, però, hanno dimostrato di aver grinta e intensità e sperano davvero nell'impresa. Così il c.t. Mirel Radoi prima dell'incontro: "Sarà una grande sfida tra due squadre con i migliori attacchi, quelle che hanno segnato di più. Sarà un piacere per la gente venire a vedere due squadre che cercano di arrivare in finale segnando gol. Mi sento fortunato: sono orgoglioso di guidare questo gruppo. Sono bravi ragazzi che sanno cosa significa essere dei veri professionisti". Sarà 4-2-3-1 con Ivan, Hagi e Man alle spalle di Puscas.

LE PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-3-3): Nubel; Mittlestadt, Tah, Baumgartl, Klostermann; Neuhaus, Eggestein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Richter. C.T. Kuntz.
ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Stefan, Pascanu, Nedelcearu, Manea; Cicaldau, Baluta; Ivan, Hagi Jr, Man; Puscas. C.T. Radoi.
ARBITRO: Grinfeld (Israele).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"