Menù Notizie

Le probabili formazioni di Man United-Başakşehir: Dubbio Pogba. Guldbrandsen in panchina

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'inattesa sconfitta degli inglesi ad Instanbul nella scorsa giornata ha rimesso tutto in discussione nel Gruppo H, aperto ad ogni possibile scenario con tutte e quattro le squadre in lotta per la qualificazione agli ottavi di Uefa Champions League. Manchester United raggiunto al primo posto dal Lipsia a quota sei punti, mentre turchi e PSG seguono a tre lunghezze: vietato sbagliare per i Red Devils, consapevoli di dover ancora affrontare le gare di ritorno con le formazioni più quotate del girone. Başakşehir a caccia di un altro risultato prestigioso per alimentare le speranze di proseguire l'avventura europea, puntando quantomeno al terzo posto che garantirebbe la partecipazione alle fasi a eliminazione diretta di Europa League. Calcio d'inizio alle ore 21, l'arbitro sarà il romeno Ovidiu Haţegan.

COME ARRIVA IL MAN.UNITED - Inglesi protagonisti di un inizio stagione oscillante, alternando vittorie prestigiose a tonfi piuttosto clamorosi. Red Devils reduci dal successo di misura contro il West Bromwich in campionato e chiamati a riscattare la sconfitta in Turchia per mettere a distanza di sicurezza le inseguitrici, sfruttando lo scontro diretto tra Lipsia e PSG. Solskjær dovrà sicuramente fare a meno di Shaw e Jones in difesa, nonchè di Lingard, in isolamento fiduciario. Ancora in dubbio la presenza di Bailly, mentre Pogba dovrebbe essere pronto quantomeno per la panchina dopo aver ripreso gli allenamenti con la squadra. Il tecnico norvegese dovrebbe riproporre il canonico 4-2-3-1 con de Gea in porta, coppia centrale di difesa composta da Maguire e Tuanzebe (in vantaggio su Lindelof) con Wan-Bissaka e Telles pronti ad agire sulle fasce. McTominay e Fred andranno a formare la diga di centrocampo. Greenwood insidia Mata per completare il terzetto alle spalle dell'unica punta Martial con Bruno Fernades e Rashford.

COME ARRIVA IL BASAKSEHIR - Aleksić si aggiunge a Caiçara e Crivelli nella lista degli indisponibili per la trasferta in terra inglese. I turchi sono reduci dalla sconfitta in campionato sul campo del Besiktas che ha messo fine a una striscia di quattro successi consecutivi. Per provare l'impresa a Old Trafford il tecnico Okan Buruk dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, mutabile in 4-5-1 in fase di non possesso con l'abbassamento di Višća e Türüç sulla linea dei centrocampisti. A protezione del portiere Günok pronti l'ex United Rafael, Škrtel, Epureanu e Bolingoli. A centrocampo sicuri di una maglia Kahveci e Topal, ballotaggio Tekdemir-Ozcan per completare il reparto. Confermato Demba Ba come terminale offensivo nonostante la doppietta del norvegese Guldbrandsen in campionato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"