Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Juventus: Pirlo ritrova Chiellini, turno di riposo per Dybala?

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo un'altra settimana di coppe, con bilancio agrodolce per le squadre italiane impegnate in Europa e quasi unanimemente positivo per le squadre di Serie A impegnate in Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare al campionato. Distribuite in tre giorni ci sono le dieci partite del sesto turno di Serie A, il penultimo prima della sosta di novembre. Di seguito tutte le probabili formazioni di Spezia-Juventus, raccolte dai nostri inviati.

▪ Spezia-Juventus - Domenica, ore 15.00 all'Orogel Stadium (Cesena), 6^ giornata di campionato
▪ Arbitra Rosario Abisso della sezione di Palermo
▪ Classifica: Spezia 5 punti, Juventus 9 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA LO SPEZIA - Una buona notizia per Vincenzo Italiano e una cattiva. Il tecnico degli Aquilotti ha avuto a disposizione Maggiore, risultato negativo al tampone martedì scorso ma il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina. Fra gli assenti nel match contro la Juventus ci sarà Sala, fermato da un problema all’adduttore. In porta spazio a Provedel con Ferrer e Bastoni ad agire sulle corsie laterali mentre al centro dovrebbe essere confermata la coppia formata da Cabot e Terzi. A centrocampo, ci sarà Matteo Ricci con Bartolomei e Pobega ad agire da mezzali. In attacco spazio ci sarà Nzola con Gyasi ad agire sulla sinistra mentre a destra ballottaggio Agudelo-Verde.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Andrea Pirlo ritrova Giorgio Chiellini dopo il problema alla coscia destra rimediato nella trasferta di Kiev e Cristiano Ronaldo, finalmente guarito dal Covid-19. Il capitano bianconero è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa per far rifiatare Leonardo Bonucci dopo la forzatura contro il Barcellona. Al suo fianco Demiral con Cuadrado e Danilo sugli esterni davanti a uno fra Szczesny e Buffon. In mezzo al campo tornano le geometrie di Arthur con Rabiot; sugli esterni Kulusevski a destra e Chiesa a sinistra. Toccherà ancora ad Álvaro Morata guidare l’attacco con possibile turno di riposo per Paulo Dybala, dopo i 220 minuti giocati in otto giorni, e il rientro da titolare di Ramsey. Capitolo CR7... dopo 19 giorni di allenamento individuale dovrebbe andare in panchina, ma con lui non si sa mai.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"