Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Genoa: dubbio Antiste-Nzola per l'attacco di Motta

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Spezia-Genoa, raccolte dai nostri inviati:

▪ Spezia-Genoa - Martedì 26, ore 18.30, stadio Picco
▪ Arbitra Simone Sozza, della sezione di Seregno
▪ Classifica: Spezia 7 punti, Genoa 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva lo Spezia: la squadra spezzina deve ancora fare i conti con un’infermeria piena, ed è difficile pensare a molti cambi rispetto alla gara di Genova di qualche giorno fa, con le uniche modifiche che dovrebbero arrivare nel reparto offensivo. In porta confermato Provedel che ha ormai invertito le gerarchie con Zoet, così come in difesa tutto porta ad una conferma del pacchetto formato da Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni. Nessuna novità anche nel mezzo, dove l’infortunio di Sher consegna a Motta solo due carte, quelle di Maggiore e di Kovalenko, che saranno ancora titolari a centrocampo. Davanti, invece, ecco qualche possibile novità: Antiste da prima punta non ha convinto, motivo per cui Motta potrebbe schierare un numero nove più fisico come Nzola, con il francese inizialmente in panchina. A sinistra inamovibile Gyasi, mentre a destra potrebbe esserci una chance per Verde dall’inizio, con Salcedo (insidiato dallo stesso Antiste) in vantaggio per partire dall’inizio sulla trequarti.

Come arriva il Genoa: dubbio modulo per Davide Ballardini. Il tecnico rossoblu dovrebbe confermare la difesa a quattro davanti a Sirigu con Biraschi che potrebbe rientrare al centro al fianco di Vasquez e Criscito quindi traslare a sinistra. Per il ruolo di terzino destro si giocano una maglia da titolare Ghiglione e Cambiaso mentre in mezzo al campo dovremmo rivedere Badelj con Rovella. In caso di 4-3-3, il tecnico rossoblu dovrebbe schierare Touré mentre in caso di 4-2-3-1, in posizione ovviamente più avanzata, si scalda Pandev. Sugli esterni invece spazio a Kallon ed Ekuban.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare
10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus