Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce: Gotti riparte dal 4-3-3, nessuna rivoluzione

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le probabili formazioni della gara:

▪ Salernitana-Lecce - Sabato 16 marzo, ore 18.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Salernitana 14 punti, Lecce 25 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva la Salernitana
Nonostante sia virtualmente in serie B, la Salernitana è chiamata ad una prova d'orgoglio quantomeno per ritardare la matematica retrocessione. Mister Liverani si gioca la panchina e recupera qualche pedina in difesa pur perdendo Kastanos in avanti per squalifica. Dinanzi a Ochoa ci saranno Zanoli e Bradaric sulle fasce e la coppia Manolas-Pirola al centro. Convocati anche Boateng e Fazio che, però, lamenta qualche problema muscolare e, alla fine, potrebbe comunque accomodarsi in tribuna. Dopo due mesi si rivede Gyomber. In mediana certi di una maglia Maggiore e Basic, rischia Lassana Coulibaly che potrebbe essere sostituito da Gomis. Tutto confermato in attacco, con Candreva e Tchaouna alle spalle di Weismann. Fuori rosa Dia.

Come arriva il Lecce
A Salerno debutta il Lecce di Gotti, che ha 10 partite per raggiungere l’obiettivo salvezza. L’allenatore, presentatosi mercoledì in conferenza stampa, ha dichiarato che non intende attuare stravolgimenti tattici, dunque si ripartirà dal 4-3-3 già visto con D’Aversa. Verso la conferma anche il blocco difensivo davanti a Falcone, ovvero Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Possibili stravolgimenti in mezzo al campo, dove non è da escludere la presenza di Ramadani, Blin e Rafia per garantire solidità. In attacco scalpitano Almqvist e Sansone, mentre Krstovic e Piccoli si giocano il posto.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così"