Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: per Motta c'è ancora l'incognita Orsolini

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le grandi emozioni delle coppe europee, torna la Serie A, con un altro weekend molto importante per la lotta salvezza e per la Champions, mentre il discorso Scudetto sembra ormai ampiamente deciso. Di seguito le ultime dai campi su Salernitana-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Salernitana-Bologna - Sabato 18 marzo, ore 18.00
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Salernitana 26 punti, Bologna 36 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Candreva alle spalle di bomber Dia, dubbi sul partner
A caccia di continuità dopo l'ottimo pareggio a Milano, la Salernitana ospita il Bologna in un Arechi da 18000 spettatori che proverà a fare la differenza. Pur alle prese con qualche acciacco, mister Sousa potrebbe riconfermare lo stesso undici che ha tenuto testa ai campioni d'Italia. Il terzetto difensivo dovrebbe dunque essere composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola, uscito malconcio lunedì sera ma dato in miglioramento. In mediana imprescindibile Lassana Coulibaly, al suo fianco riconferma probabile per Bohinen (out Cernigoj per lesione muscolare al polpaccio destro), mentre Mazzocchi e Bradaric sono le garanzie sulle fasce. Davanti il solito Candreva alle spalle di bomber Dia, resta da capire se si giocherà col doppio trequartista (in quel caso ballottaggio Bonazzoli-Kastanos) o con la doppia punta e il 3-4-1-2, modulo che alzerebbe le quotazioni di Piatek. Potrebbero tornare nell'elenco dei convocati Fazio e Bronn, out Troost-Ekong.

Per l'attacco c'è ancora l'incognita Orsolini
Il chiarimento tra Motta e Arnautovic non dovrebbe comunque concedere la titolarità all'austriaco. La chiacchierata avvenuta in settimana non modificherà quindi le idee tattiche di mister Motta che a Salerno scenderà in campo ancora una volta con Barrow prima punta. Per l'attacco c'è anche l'incognita Orsolini che anche in caso di esami positivi partirà probabilmente dalla panchina. Al suo posto ancora Aebischer insieme a Ferguson e uno tra Soriano e Kyriakopoulos. Questione mediana, Moro é nuovamente in vantaggio su Medel per il posto affianco a Schouten, mentre in difesa attenzione alla variabile Bonifazi che potrebbe insidiare Soumaoro. Nei restanti ruolo ancora Posch, Lucumí e Cambiaso. Ancora indisponibile Nicolas Dominguez.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."