Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Manchester United: Mayoral sfida Cavani

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un miracolo potrebbe anche non bastare. Missione disperata questa sera per la Roma, che cerca l'impresa contro il Manchester United per regalarsi un'insperata qualificazione in finale di Europa League: vincere con quattro gol di scarto con la squadra di Solskjaer e regalarsi Danzica, in quella che sarebbe la rimonta più incredibile della storia di un club che solo qualche anno fa aveva recuperato tre reti al Barcellona di Messi. In campo all'Olimpico questa sera, la Roma dovrà anche fronteggiare le grandi assenze per infortunio dei suoi uomini migliori: da Spinazzola a Veretout, Fonseca ha gli uomini contati in più reparti. Dall'altra parte lo United di Solskjaer è pronto a strappare il pass per la finale, che pare ormai una formalità dopo il 6-2 di Old Trafford: il norvegese potrebbe addirittura concedere un turno di riposo ad alcuni uomini chiave.

COME ARRIVA LA ROMA - Come raccontato, per Fonseca, reduce da due giorni turbolenti con l'annuncio dell'addio a fine anno e la sostituzione con nientemeno che José Mourinho, arriva all'appuntamento più importante senza la spina dorsale della sua squadra, con numerosi infortuni che ne hanno compromesso l'ultimo mese. Il tecnico lusitano dovrebbe riproporre Mirante in porta visto l'infortunio di Pau Lopez, con Mancini che rientra dalla squalifica, l'ex di turno Smalling e Ibanez in difesa. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Villar e Cristante, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Davanti, staffetta Dzeko-Borja Mayoral con lo spagnolo titolare, ad agire qualche metro più avanti di Pellegrini e l'altro ex di serata, l'armeno Mkhitaryan.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Gli uomini di Solskjaer arrivano a questa semifinale di ritorno innanzitutto riposati dopo il caotico week-end in cui non hanno disputato la partita di campionato contro il Liverpool per le proteste dei tifosi. Forte del 6-2 dell'andata, il tecnico norvegese potrebbe concedere un turno di riposo a qualche titolarissimo, ma la base sarà quella più solida possibile. In porta ecco De Gea, che guida la linea a quattro formata dai terzini Wan Bissaka e l'ex Inter Telles, con capitan Maguire al fianco di Eric Bailly in mezzo. A centrocampo ballottaggio McTominay-Matic per il ruolo al fianco di Fred, con l'ex Chelsea favorito. Davanti, conferme per i protagonisti dell'andata, la punta Cavani e il fantasista Bruno Fernandes, che tornano nel paese in cui sono esplosi: con loro anche un altro ex Serie A come Pogba e il gioiellino Greenwood.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile