Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Ospina titolare, ma Marfella in preallarme

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Napoli-Juventus, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Juventus - Sabato 11 settembre, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia
▪ Classifica: Napoli 6 punti, Juventus 1 punto
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti i punti interrogativi in casa Napoli in vista della sfida di sabato contro la Juventus. In primis la questione portiere: Meret è infortunato e Ospina è alle prese con un viaggio lampo di rientro dal Sudamerica oltre che alle questioni burocratiche che potrebbero impedirgli di scendere in campo: in allarme il terzo portiere Marfella. Tanti problemi anche in mediana per Spalletti, con Demme fuori dai giochi così come Lobotka infortunatosi in nazionale. Anche Zielinski è in forte dubbio e potrebbe toccare dal primo minuto al nuovo arrivato Anguissa. Il modulo sarà il 4-3-3 con Ospina tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In cabina di regia potrebbe dunque esserci Anguissa, con Elmas e Fabiàn ai suoi fianchi, mentre in attacco non ci sono dubbi sul tridente Politano, Insigne e Osimhen.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Un punto fra Udinese ed Empoli nelle prime che uscite obbligano la Juventus a fare risultato sul terreno del Maradona contro il Napoli. I rientri tardivi dei nazionali, gli acciacchi e gli infortunati: Max Allegri si trova costretto a fronteggiare più problematiche nel costruire l’undici da mettere in campo. Davanti a Szczesny spazio per Cuadrado, avanti su Pellegrini, e De Sciglio sugli esterni con De Ligt e Chiellini in mezzo; a centrocampo Chiesa non verrà rischiato, va verso l’esordio da titolare Locatelli con McKennie, Rabiot e Bernardeschi a completare il reparto. In attacco sicuro del posto Morata con Kulusevski al sul fianco e il tandem Dybala-Kean in panchina.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"