Menù Notizie

Le probabili formazioni di Marsiglia-Feyenoord: sognando Tirana. Sampaoli punta su Milik

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La spinta di un Vélodrome infuocato per ribaltare la sconfitta della gara di andata e staccare il pass per la finale di Tirana con Roma o Leicester come sfidante. Nella semifinale di ritorno di Conference League (ore 21:00) l'Olympique Marsiglia proverà a cavalcare il fattore ambientale per avere la meglio sul Feyenoord che parte da una posizione di vantaggio grazie al 3-2 di una settimana fa a Rotterdam. In doppio vantaggio dopo venti minuti grazie al micidiale uno due firmato da Dessers e Sinisterra gli olandesi si sono fatti riprendere dall’OM già sul finire della prima frazione di gioco con Dieng e Gerson per tornare nuovamente avanti a inizio ripresa, ancora con Dessers. Insomma, le emozioni non sono mancate e del resto con la squadra di Arne Slot in campo il divertimento è assicurato: nelle cinque gare della fase a eliminazione diretta giocate da marzo in poi i biancorossi hanno segnato sempre almeno tre gol. Direzione arbitrale affidata allo svizzero Sandro Scharer, coadiuvato dagli assistenti Stephane De Almeida e Bekim Zogaj. Quarto uomo lo scozzese William Callum. Al VAR gli italiani Marco Di Bello e Massimiliano Irrati.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Fallita la possibilità di blindare il secondo posto in Ligue 1, a causa del sonoro rovescio in casa col Lione (0-3), Sampaoli mantiene comunque tre punti di vantaggio su Rennes e Monaco da amministrare nelle ultime tre giornate. Il tecnico argentino dovrà prestare grande attenzione alle qualità offensive dei rivali ma non potrà fare calcoli: deve vincere con almeno due reti di scarto oppure una per portare la sfida ai tempi supplementari. Non dovrebbero esserci sorprese nella formazione iniziale schierata con l'ormai tradizionale 4-3-3. Davanti al portiere Mandanda la linea difensiva formata da Rongier, favorito su Lirola, Saliba, Caleta-Car e Luan Peres. In mezzo Guendouzi, Kamara e Gerson. Milik sarà il centravanti, sostenuto dalla velocità di Under e la fantasia di Payet.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - Ottimo momento di forma per Senesi e compagni, confermato dal brillante successo esterno per 3-1 sul Fortuna Sittard in Eredivisie. Con cinque lunghezze di margine sul Twente a 270’ dal termine del campionato, il terzo posto in classifica alle spalle di Ajax e PSV Eindhoven è praticamente ipotecato. Con ogni probabilità verrà riproposto lo stesso undici di partenza sceso in campo al De Kuip col 4-2-3-1. Marciano difenderà i pali, protetto dai centrali Senesi e Trauner con Geertruida e Malacia terzini. Aursnses e Kocku faranno da schermi davanti alla difesa. Nelson, Til e Sinisterra giostreranno in posizione più avanzata a ridosso dell’unica punta centrale Dessers.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo