Menù Notizie

Le probabili formazioni di Marocco-Portogallo: Aguerd in dubbio. CR7 verso la panchina

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Imago

La seconda giornata dedicata ai quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2022 si apre questo pomeriggio alle ore 16:00 con la sfida Marocco-Portogallo, in programma all’Al Thumama Stadium di Doha. I Leoni dell’Atlante giocano per fare la storia: finora nessuna nazionale proveniente dal continente africano è riuscita a raggiungere le semifinali mentre i lusitani non arrivano tra le prime quattro dall’edizione tedesca del 2006 quando chiusero al quarto posto, perdendo la finale di consolazione contro la Germania. Direzione arbitrale affidata al fischietto argentino Facundo Tello, coadiuvato dagli assistenti Ezequiel Brailovskyi e Gabriel Chade. Quarto ufficiale Cisneros.

QUI MAROCCO - Euforia alle stelle e grande convinzione nella selezione marocchina, vera rivelazione di questo Mondiale in Qatar. Dopo aver messo in riga Croazia e Belgio nel girone, è arrivato il successo ai calci di rigore contro la Spagna. L’unica nota stonata per Regragui è l’infortunio del centrale Aguerd, in forte dubbio per oggi. Recupero difficile ma non impossibile: lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione del ct. Se non dovesse farcela, in preallarme El Yamiq. Rientrato invece l’allarme per Mazraoui, uscito anzitempo contro la Roja, così come quello per Hakimi: il laterale del PSG ha saltato l’ultimo allenamento per un lieve affaticamento. Ballottaggio aperto per la casella di mezzala sinistra: a contendersela Amallah e il sampdoriano Sabiri.

QUI PORTOGALLO - Tutto ruota attorno alla presenza o meno in campo di Cristiano Ronaldo, destinato alla seconda panchina consecutiva insieme agli altri esclusi eccellenti Cancelo e Neves, ai quali dovrebbero essere preferiti pure stavolta Guerreiro e Carvalho. Rafforzato nel consenso popolare, Fernando Santos è pronto a schierare lo stesso undici iniziale che ha demolito la Svizzera con la tripletta da sogno del nuovo centravanti Gonçalo Ramos. Non destano preoccupazione le condizioni fisiche di Rúben Dias, rientrato in gruppo ieri per la seduta di rifinitura. Il giocatore del Manchester City affiancherà al centro della difesa il veterano Pepe. La connessione tra centrocampo e attacco sarà garantita dalla qualità di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e João Félix.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:20 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti"