Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lione-Lipsia: Depay per cercare il pass

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Lione per puntare alla qualificazione, il Lipsia per blindare il primo posto garantendosi un accoppiamento, almeno sulla carta, più agevole: la sfida tra francesi e tedeschi, valida per l'ultima giornata del girone G di Champions League, si annuncia più spettacolare che mai. Due squadre votate all'attacco e allo spettacolo, un match che sembra già promettere una valanga di gola: in palio non ci sarà solo il passaggio del turno, ma anche l'onore. Fischio d'inizio alle ore 21.00 alla Groupama Stadium, ad arbitrare ci sarà l'inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA IL LIONE – Vincere e sperare che il Benfica faccia lo sgambetto allo Zenit: è questo l'obiettivo del Lione di Rudi Garcia, pronto a giocarsi il tutto per tutto nella sfida contro il Lipsia. “Conosciamo l'importanza di questa partita, dovremo dare tutto per qualificarci” ha dichiarato Depay, stella del club francese, che sembra avere le idee chiare su come fare per centrare la qualificazione. Un match di vitale importanza per il Lione tanto che il tecnico Garcia punta sui titolarissimi per battere i tedeschi; a difendere i pali ci sarà Lopes con Tete e Marcal – non al 100% - sulle fasce e la coppia Andersen-Denayer al centro. In mediana spazio a Reine-Adelaide, Mendes e Tousar mentre il tridente offensivo sarà formato da Aouar, Depay e Dembélé.

COME ARRIVA IL LIPSIA - “Siamo già qualificati, ma non prenderemo alla leggera questa partita. Vogliamo vincere perché in questa Champions League non abbiamo ancora battuto il Lione” sono state le parole di Nagelsmann, allenatore del Lipsia. Non ha dimenticato la batosta dell'andata il tecnico tedesco che sogna di vendicarsi eliminando i francesi dalla massima competizione continentale. Per questo schiererà la miglior formazione possibile pur dovendo fare i conti con assenze pesanti come quelle di Adams, Kampl, Konaté e Orban. In porta spazio a Gulàcsi con la difesa composta da Mukiele, Klostermann, Upamecano e Halstenberg. I due davanti alla difesa saranno invece Laimer e Demme con Sabitzer e Forsberg a sostegno delle due punte Werner e Nkunku.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista