Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Marsiglia: Immobile in campo, Sampaoli si affida a Payet

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In uno dei gironi più equilibrati dell’intera Europa League, si affrontano Lazio e Olympique Marsiglia. Le due squadre hanno avuto un cammino europeo altalenante nelle prime battute e devono assolutamente conquistare una vittoria per mettere in discesa la strada verso la qualificazione. Una sfida tra due maestri come Sarri e Sampaoli, che si daranno battaglia sul piano tattico e dello spettacolo. Appuntamento alle ore 18.45 allo stadio Olimpico di Roma, dirige Sig. Deniz Aytekin.

COME ARRIVA LA LAZIO – Servono conferme in Europa dopo l’ultimo e importantissimo successo in campionato. La Lazio di Sarri deve continuare il suo processo di crescita, sia a livello di risultati che di gioco. Sarebbe quindi importante avere la meglio sul Marsiglia, che verrà affrontato con il classico 4-3-3. Davanti a Strakosha giocheranno Acerbi e Luiz Felipe, squalificati in campionato. Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre Milinkovic-Savic sarà l’unico titolare della mediana. Per il resto, spazio a Cataldi e Basic. Immobile e Pedro dovrebbero essere confermati nel tridente offensivo, completato da Zaccagni.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA – Serve la prima vittoria in campo europeo, per dare una svolta al girone. Questo è l’imperativo categorico di Sampaoli, che vuole finalmente conquistare i tre punti dopo 2 pareggi nelle prime 2 gare del girone. Per riuscire nel suo intento schiererà la sua squadra con il 3-3-3-1, che diventa 3-5-1-1 in fase di non possesso. Il trio davanti al portiere Pau Lopez è composto da Balerdi, Caleta-Car e Peres. Gli esterni dovrebbero essere Lirola e de la Fuente, con Guendouzi, Gueye e Gerson nel cuore della mediana. Harit, infine, supporterà l’unica punta Payet.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”