Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray: Immobile ci prova, torna Felipe Anderson

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vincere per chiudere da prima del girone ed evitare i 16esimi di finale di Europa League: l'obiettivo della Lazio è chiaro e agli uomini di Sarri basterà battere il Galatasaray, leader del gruppo E, per portare a termine la missione. All'andata, però, furono i turchi ad imporsi grazie all'infortunio di Strakosha che regalò i tre punti alla squadra di Terim. Fischio d'inizio all'Olimpico alle ore 21, ad arbitrare ci sarà lo spagnolo Del Cerro.

COME ARRIVA LA LAZIO - "Dovevamo ottenere la qualificazione, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane libere per allenarci. Spero di vedere la nostra versione migliore". Maurizio Sarri sa che, per accedere direttamente agli ottavi, servirà la miglior Lazio possibile e proprio per questo punta sulla continuità. A difendere i pali ci sarà Strakosha, che avrà motivazioni extra per cancellare l'errore dell'andata, con il quartetto difensivo composto da Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. In mediana confermati Milinkovic e Cataldi con Luis Alberto favorito nel ballottaggio con Basic per partire dal 1'. In avanti sicuri del posto sembrano Felipe Anderson e Zaccagni mentre Immobile proverà a stringere i denti; qualora non dovesse farcela giocherà Pedro da falso nueve.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - "Sarà come un match di playoff, uno spareggio. Ho il massimo rispetto per la Lazio e Sarri, ma siamo attualmente i primi in classifica e vogliamo mantenerla". Non usa giri di parole Fatih Terim, tecnico del Galatasaray, che arriva a Roma con la ferma intenzione di uscire dall'Olimpico da imbattuto. Per farlo l'ex allenatore di Milan e Fiorentina dovrebbe affidarsi a Muslera tra i pali con Boey, Marcao, Nelsson e Van Aanholt a comandare la retroguardia. In mediana spazio a Kutlu e Antalyali con Morutan, Feghouli e Kerem Akturkoglu a muoversi dietro l'unica punta Dervisoglu.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi