Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa: Portanova dall'inizio, c'è Scamacca

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Esordio stagionale in Coppa Italia per la Juventus, che questa sera si giocherà contro il Genoa l'accesso ai quarti di finale della coppa nazionale. Per i liguri è la terza gara della competizione, dopo le vittorie con il Catanzaro e nel derby contro la Samp dello scorso turno, e la squadra di Ballardini vorrà continuare con il periodo positivo coinciso con l'arrivo in panchina dell'ex tecnico di Palermo e Lazio. Previsto qualche cambio nelle due squadre rispetto agli undici ideali, ma nel complesso non sono attese rivoluzioni, con qualche giovane in campo ma con anche molti titolari. In palio il passaggio del turno, dove la vincente della sfida sfiderà la vincente di Sassuolo-SPAL.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Iniziato alla grande il 2021, la Juventus di Andrea Pirlo vuole esordire al meglio nella coppa nazionale, che negli ultimi anni ha sempre dato soddisfazioni, nonostante la vittoria manchi ormai da tre anni. L'undici che scenderà in campo questa sera vedrà alcuni cambi, con qualche titolare che riposerà in vista della sfida di domenica contro l'Inter. In porta ecco Buffon, pronto a guidare un'inedita difesa composta da Demiral e Frabotta sulle fasce, con Chiellini e il giovane Dragusin in mezzo. A centrocampo ecco Rabiot e Arthur in mezzo, con Bernardeschi e Portanova sulle fasce. Davanti, scelte quasi obbligate: riposa Ronaldo, ecco Kulusevski con Alvaro Morata.

COME ARRIVA IL GENOA - Sette punti in quattro gare per il Genoa, che viene dall'importante vittoria contro il Bologna in campionato, che ha fatto uscire dalle ultime tre della classifica la squadra di Ballardini. I liguri si dovrebbero schierare con il classico 3-5-2, con Marchetti in porta al posto del titolare Perin, linea a tre con Bani in mezzo al posto di Radovanovic, con Masiello e Goldaniga ai suoi lati. A centrocampo Ghiglione e Czyborra in fascia, con gli interni che dovrebbero essere Lerager, Sturaro e Radovanovic che torna in regia, lasciando la difesa. Davanti, riposa Destro: con Shomurodov c'è Scamacca.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"