Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal: Foden dal 1', Dia guida l'attacco di Cissé

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il programma degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar prosegue, con Inghilterra-Senegal tra le sfide che andranno in scena oggi. La Nazionale di Southgate ha primeggiato nel Gruppo B, che comprendeva anche Stati Uniti, Galles e Iran. Gli inglesi arrivano al match con i favori del pronostico, ma non dovranno certo sottovalutare un Senegal capace di conquistare in extremis la qualificazione agli ottavi piazzandosi alle spalle dell’Olanda nel Gruppo A. Grande risultato per la compagine africana, che punta ad eguagliare (e magari superare) il risultato conseguito nell’edizione del 2002 con il raggiungimento dei quarti di finale. Appuntamento alle 20.00 ore italiane all’Al Bayt Stadium di Al Khor, dirige la sfida il Sig. Ivan Barton.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA - Southgate dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, avendo dubbi in ogni reparto. Davanti a Pickford, Stones e Maguire dovrebbero comporre la coppia centrale. Shaw sarà il terzino sinistro, mentre Walker e Trippier duellano per un posto sulla destra. Mediana affidata a Rice e Bellingham, mentre in avanti Foden e Rashford dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Mount e Sterling per giocare nel trio completato da Saka e posto alle spalle di Kane.

COME ARRIVA IL SENEGAL - Cissé risponde con il 4-3-3, compatto in fase difensiva ma anche veloce nelle ripartenze. Determinante sarà l’apporto del tridente offensivo, formato da I. Ndiaye, Dia e I. Sarr. In mezzo al campo agiranno P. Gueye, Ciss e N. Mendy, mentre la difesa sarà guidata come al solito dall’ex Napoli Koulibaly. Reparto completato da A. Diallo al centro e da Sabaly e Jakobs sulle fasce. E. Mendy sarà infine il portiere titolare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio