Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Gilardino si affida a Retegui-Gudmunsson

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Riparte ufficialmente la Serie A 2023/24: dopo un campionato molto divertente e durante un mercato che dovrebbe regalare ancora molte sorprese, il massimo campionato italiano proverà a superare la calura estiva con un turno che si giocherà quasi interamente in serale. Tutti a caccia dei Campioni d'Italia del Napoli, che dopo un campionato da 90 punti, parte per forza di cose da favorito. Di seguito le ultime dai campi su Genoa-Fiorentina, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Genoa-Fiorentina - Sabato 19 agosto, ore 20.45, stadio Ferraris
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Genoa 0 punti, Fiorentina 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Retegui farà coppia con Gudmundsson dal primo minuto
Dopo solo un anno, il Genoa torna a calcare il palcoscenico della Serie A. La formazione di Alberto Gilardino riparte dalla Fiorentina ma lo fa davanti al pubblico amico, corso in massa (più di 27500) ad abbonarsi alla nuova stagione. Il tecnico rossoblu non avrà a disposizione gli squalificati Sabelli e Strootman mentre Vogliacco è in dubbio a causa di un problema fisico. Davanti a Martinez allora ci sarà Vasquez insieme a Bani, che recupera dopo il risentimento muscolare accusato nel riscaldamento della sfida contro il Modena, e Dragusin mentre a sulla fascia destra spazio a Hefti. A centrocampo al fianco di Badelj dovrebbero giocare Thorsby e Frendrup con Martin a sinistra. In attacco invece Retegui farà coppia con Gudmundsson.

Nzola dal primo minuto, può esserci spazio per Beltran nella ripresa
Pochi o zero dubbi per Italiano alla vigilia della gara contro il Genoa: Terracciano sarà confermato in porta, mentre in difesa dovrebbe toccare a Dodo e Biraghi sulle corsie, mentre Ranieri affiancherà Milenkovic al centro. A centrocampo, viste anche le parole di Pradè su Amrabat, spazio a Mandragora e Arthur, all'esordio in viola, mentre dietro l'unica punta Nzola, anche lui ai primi minuti con la nuova maglia, dovrebbero esserci Gonzalez, Brekalo e Bonaventura, con l'ex Milan più centrale.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa"
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive