Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Destro titolare, con lui c'è Pandev

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la prima settimana dedicata alle coppe europee, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato e si tuffano in 10 giorni di tour de force, nei quali verranno chiamate a scendere in campo per tre volte: dopo l'impegno di questo weekend, turno infrasettimanale e nuovamente in campo il prossimo weekend. Di seguito tutte le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Genoa-Fiorentina - Sabato 18 settembre, ore 15.00, stadio Ferraris
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Genoa 3 punti, Fiorentina 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL GENOA - Ultimi nodi da sciogliere per Davide Ballardini in vista del match casalingo contro la Fiorentina. Uno su tutti il modulo. Contro il Cagliari le risposte migliori sono arrivate con il 4-2-3-1 ma è più probabile che contro i viola di Vincenzo Italiano, il mister del Genoa possa affidarsi nuovamente al 3-5-2. In porta la certezza si chiama Sirigu mentre in difesa i centrali saranno Vanheusden e Maksimovic con Criscito a completare la linea a tre. In caso di difesa a quattro può essere arretrato Cambiaso a destra altrimenti il giovane prodotto del vivaio rossoblu verrà alzato a tutta fascia. In mezzo possibile ritorno di Badelj al fianco di uno fra Rovella e Touré ma non è escluso un impiego di entrambi in caso di centrocampo a cinque con Fares a sinistra. In avanti probabile impiego dal primo minuto di Destro con Pandev al suo fianco. Nel momento in cui Ballardini optasse per l’unica punta, il macedone agirebbe da trequartista con possibile impiego di Kallon a destra mentre uno dei tre centrocampisti partirebbe dalla panchina.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Italiano ha preparato la trasferta di Genova con tutti a disposizione tranne Venuti. Nel 4-3-3 della Fiorentina perciò rientra tra i pali Dragowski e davanti a lui esordisce dal 1’ Odriozola a destra. Il resto della linea conterà su Milenkovic, uno tra Igor e Quarta, e Biraghi a sinistra. A centrocampo Torreira verso la seconda in regia, con lui Bonaventura e più Castrovilli di Duncan. In attacco rientra Gonzalez: a farne le spese inizialmente dovrebbe essere Sottil. Con Vlahovic e l’argentino pronto Callejon.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"