Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta: Muriel è in dubbio, l'ex Zappacosta no

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due gare alla fine, tranne per Lazio e Torino, ma lotte Champions e salvezza mai così vive: le vittorie di tutte le contendenti lasciano apertissimo il confronto a distanza per i piazzamenti europei, mentre la situazione del Benevento è diventata quasi disperata dopo il ko contro l'Atalanta. Ma non è detta l'ultima parola. Di seguito tutte le ultime su Genoa-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Genoa-Atalanta - Sabato 15 maggio, ore 15.00, stadio Ferraris
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Genoa 39 punti, Atalanta 75 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL GENOA - Con la salvezza aritmetica conquistata a Bologna, il Genoa è pronto a tornare in campo contro l’Atalanta nel primo dei due match che chiuderà la stagione. Il tecnico rossoblu dovrebbe tornare al 3-5-2 con Perin in porta e la retroguardia formata da Goldaniga, Zapata e Masiello. A centrocampo potrebbe rientrare dal primo minuto Zajc al fianco di Rovella (Badelj non è convocato) e Strootman, mentre sulle corsie laterali dovrebbero esserci a destra Ghiglione e a sinistra Zappacosta. In avanti i principali dubbi, anche se con ogni probabilità a partire dal primo minuto dovrebbero essere Destro e Pandev.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ai nerazzurri bastano soltanto tre punti per festeggiare la matematica qualificazione in Champions League. Il primo dubbio di Gasperini riguarda il modulo: contro una difesa a tre negli ultimi tempi ha giocato sempre col 4-2-3-1, ma Muriel è in dubbio dopo il trauma alla coscia. Proprio per questo motivo gli orobici potrebbero tornare con la difesa a tre: davanti a Gollini spazio a Djimsiti, Romero e Palomino. Toloi dovrebbe restare fuori anche per la sfida del Marassi per poi tornare nelle ultime due gare della stagione. De Roon e Freuler verranno confermati a centrocampo con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. Pessina si piazzerà sulla trequarti con Malinovskyi e Zapata a completare il pacchetto arretrato. Attenzione però a Ilicic, lo sloveno è il candidato numero uno per diventare la sorpresa di giornata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban