Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio: Jovic torna titolare, Kouame si allarga

di Simone Lorini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Dopo tre giorni di coppe davvero molto intese, torna il campionato e per la Serie A sarà un altro weekend davvero importante, specie per le posizioni di testa. Lecito aspettarsi qualche cambio nelle big, che tra qualche giorno torneranno a confrontarsi con le coppe europee. Di seguito tutte le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio, raccolte dai nostri inviati.

▪ Fiorentina-Lazio - Lunedì 3 Ottobre, ore 20.45, stadio Franchi
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Fiorentina 9 punti, Lazio 17 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Jovic favorito come centravanti, Kouame si allarga
La Fiorentina punta a ripartire anche in campionato dopo l'Europa, Italiano si basa ancora sul suo 4-3-3 e conta di accogliere numerosi rientri illustri. In porta l'alternanza conduce di nuovo a Terracciano, in difesa pronti a tornare Dodo e Milenkovic, completano il reparto Quarta (Igor è uscito malconcio da Edimburgo) e Biraghi. In mediana possibilità di vedere insieme le due mezzali più offensive Bonaventura e Barak e Amrabat a dare maggiore equilibrio alle loro spalle. Dubbi sulle condizioni di Gonzalez, se l'argentino darà risposte positive inizierà dal 1'. Kouame dovrebbe essere allargato sull'altra corsia, Jovic favorito come nove.

Pedro resta fuori, c'è Zaccagni nel tridente titolare
Torna il campionato e Sarri, dopo lo stop europeo, spera di ritrovare la Lazio bella e in palla formato Serie A. In infermeria a Formello c’è solo Casale, che spera di rientrare in panchina lunedì a Firenze. Contro i viola dunque il tecnico manderà in campo la formazione tipo con Provedel tra i pali e la difesa composta da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo scontata la presenza di Milinkovic e Cataldi, dovrebbe iniziare poi l’ex Fiorentina Vecino, subentrato nella ripresa a Luis Alberto giovedì contro lo Sturm Graz e quindi fresco. In attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"