Menù Notizie

Le probabili formazioni di Empoli-Venezia: Pinamonti scalpita, ma Mancuso è in vantaggio

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Empoli-Venezia, raccolte dai nostri inviati:

▪ Empoli-Venezia - Sabato 11 settembre, ore 15.00, stadio Castellani
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Empoli 3 punti, Venezia 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA L'EMPOLI - Rosa praticamente al completo per Andreazzoli. Le scelte non dovrebbero scostarsi da quelle fatte nella gara contro la Juventus. Da monitorare la situazione dei calciatori impiegati in Nazionale. In difesa si va verso la conferma dei due terzini Stojanovic e Marchizza, semmai qualche novità potrebbe esserci in mezzo. Tonelli sta bene e si candida per una maglia da titolare, potrebbe tirare il fiato Ismajili reduce dalle partite con la maglia dell'Albania. A centrocampo Andreazzoli dovrebbe confermare il trio composto da Haas, Bandinelli e Ricci ma quest'ultimo potrebbe lasciare spazio a Stulac in cabina di regia. Confermatissimo Bajrami, in avanti si dovrebbe partire con la coppia Cutrone-Mancuso, anche se Pinamonti scalpita e non è azzardato pensare a un suo impiego.

COME ARRIVA IL VENEZIA - In attesa del rientro dei giocatori stranieri, impegnati nelle qualificazioni per il mondiale del Qatar, i lagunari ritrovano (dopo due turni di squalifica) Mattia Aramu, ma molto probabilmente non potranno contare sull’israeliano Peretz ancora ko a causa di una contusione al ginocchio. Zanetti dovrebbe confermare, come consuetudine, il 4-3-3, con Lezzerini in porta. In difesa ballottaggio tra Mazzocchi ed Ebuehi, Caldara e Ceccaroni centrali, mentre a sinistra Molinaro e Haps si giocano un posto. In regia Vacca dovrebbe essere pronto, mentre gli interni saranno a destra Crnigoj, a sinistra Heymas e Busio si gioca un posto con Fiordilino. Davanti il tridente: con la fantasia di Aramu e la velocità di Johnsen che dovrebbero affiancare l’ariete Thomas Henry. L’allenatore lagunare potrà contare anche sul talento e sulla duttilità di Sofian Kiyine, che con buona probabilità partirà dalla panchina.

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio 00:56 I fatti del giorno La classifica di Serie A è quasi ufficiale: tutti i verdetti dopo l'ultima giornata 00:53 I fatti del giorno Felipe Anderson saluta la Lazio, con il Sassuolo è 1-1. Saluto alla A per i neroverdi 00:49 I fatti del giorno Aria di vacanze al Bentegodi: Hellas e Inter chiudono il campionato con un 2-2 00:47 I fatti del giorno Davis e Okoye i migliori, Cannavaro salva l'Udinese: ora il futuro è da scrivere
00:45 I fatti del giorno Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più male 00:42 I fatti del giorno Roma piegata dalle motivazioni dell'Empoli. De Rossi: "Non sappiamo vincere sporco" 00:39 I fatti del giorno L'Empoli e Nicola fanno la storia, il successo con la Roma vale la terza salvezza di fila 00:36 I fatti del giorno Napoli, lo 0-0 col Lecce costa l'esclusione dall'Europa. Decimo posto un anno dopo il tricolore 00:33 I fatti del giorno Gasperini resta all'Atalanta e punta il terzo posto: 3-0 al Toro, niente Champions per DDR 00:32 Serie A Taremi saluta il Porto: "Un onore aver giocato qui". Adesso lo aspetta l'Inter 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Empoli e Udinese salve, Frosinone in Serie B: i verdetti in Serie A 00:27 Serie A Empoli, Luperto: "Una gioia immensa, abbiamo provato emozioni magnifiche" 00:26 Calcio estero Lille, Ounas annuncia l'addio. L'ex Napoli sui social: "Grazie di tutto" 00:25 Serie A Nicola non retrocede mai, altra grande impresa con l'Empoli. E sui social "dimostra" 00:24 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Orgoglioso di questa salvezza, sono contentissimo per i miei ragazzi" 00:22 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Non smetterò mai di fare i complimenti a giocatori e pubblico" 00:19 Serie C Catania-Avellino, Daspo per quattro tifosi etnei dopo la gara playoff 00:16 Serie A Meret: "Annata deludente, stagione da cancellare". Poi parla del suo futuro e di Conte 00:15 Calcio esteroUfficiale Benfica, riscattato Carreras. Il terzino lascia definitivamente il Manchester United 00:14 Serie A Zaccagni: "Il rinnovo mi ha dato più responsabilità. Mi sono allenato a calciare le punizioni" 00:13 Serie A Nicola: "L'Empoli è una società da studiare. Salvezza dedicata a Rossano Berti" 00:12 Serie ATMW Davis salva l'Udinese, il Frosinone è in Serie B. Le migliori foto della sfida dello Stirpe 00:11 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Sbagliate alcune partite, ma due mesi e mezzo sono pochi" 00:10 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza" 00:09 Serie A Lazio, Tudor soddisfatto: "Settimo posto meritato, l'Europa League è un bel traguardo" 00:08 Serie A Roma, Cristante: "Avevamo tanti punti da recuperare... Europeo? Siamo belli carichi" 00:07 Serie A Hellas Verona, Serdar capitano per una notte: "Contento della mia prima Serie A" 00:06 Serie A Tudor lancia l'appello alla società per il 2024-2025: "Va costruita la miglior Lazio possibile" 00:05 Serie A Felipe Anderson: "È stato difficile trattenere le lacrime. In Brasile a giocare per la mia gente"